stasera in attesa del treno ho provato ad entrare nel forum usando lo smartphone non so come ma dalla pagina del forum sono finito su un sito con donnine scollacciate ho chiuso subito tutto
non sto dicendo che è colpa del forum, sono io che non so usare questi aggeggini malefici
comunque mi piaceva condividere con voi questa piccola disavventura
E' capitato anche a me. A parte il fatto in se stesso c'é il pericolo di essere fagocitati in un sitema succhiasoldi!! Sarebbe importante che il gestore usasse un pugno di ferro nel gestire questi intrusi che rubano fette del nostro fondo (monetario) telefonico. Ma come può se ci guadagna esso stesso? Un altro fatto é che esci da tutte le applicazioni, volontariamente o casualmente, ma in quel caso non riesco ad uscire, il sistema non risponde come paralizzato. Spostandomi su un altro settore meno sexi, appena fatto i contratto con Tim, s'é inserito un sito di pronostici col comunicato che, IO, avvvo attivato quell'abbonamento!!!! Come sistema ho adottato quello di tenere in tutto 5 euro sul fondo di abbonamento. Però Tim stessa mi attivava cose che io non volevo , come l'avviso di chiamata, e si ciucciava i soldi. Mi avvisava di insufficiente credito per quel servizio e m'anticipava un prestito, facendosi pagare lo stesso. Anche il servizio di cancellazione dell'avviso di chiamata, estorto con frode, mi é stato fatto pagare. Ho letto sulla stampa che queste frodi sono costanti e i cittadini abbonati stanno ricorrendo in massa mediante associazioni di consumatori. Ho ricaricato 10 euro mi sono stati rubati in pochi minuti... Io dico che come sul web, quando accedi con PC, ti si chiede se vuoi o meno un servizio, lo stesso dovrebbe avvenire nello smatphone quando entri in internet. La loro spavalderia sta nel fatto che per poche decine di euro ed anche per qualche centinaio, a te non conviene fare causa!! In attesa di fare una mia azione personale comunque al minimo, consistente in un esposto ad associazione i difesa consumatore, dopo pochi mesi ho cambiato gestore e la musica é cambiata.
pagano multe milionarie ma nel frattempo quello che hanno "succhiato" ai clienti è di gran lunga superiore alle sanzioni comminate , quindi avanti a manetta.
Bepi ha scritto:Spostandomi su un altro settore meno sexi, appena fatto i contratto con Tim, s'é inserito un sito di pronostici col comunicato che, IO, avvvo attivato quell'abbonamento!!!! Come sistema ho adottato quello di tenere in tutto 5 euro sul fondo di abbonamento. Però Tim stessa mi attivava cose che io non volevo , come l'avviso di chiamata, e si ciucciava i soldi.
tramite l'applicazione o il sito web puoi gestire tutte le opzioni. ogni volta che cambi operatore è sempre meglio controllare cosa hai attivato ed eliminare ciò che ritieni superfluo. inutile poi tenere poco credito o altre cose. prima o poi devi caricare altrimenti dopo un anno la sim non funziona più e questo vale per tutti gli operatori (almeno una volta l'anno bisogna effettuare una ricarica se la sim è del tipo ricaricabile). se non vuoi più avere servizi tipo suonerie, casinò o altre cose da 5€ ti basta chiamare il servizio clienti e chiedere che tali servizi vengano bloccati. lo hai attivato il servizio, ti basta cliccare per sbaglio su qualche link; pensi di non averlo fatto ma lo hai fatto, ovvio, in modo involontario. anche mia zia lo faceva sempre per sbaglio. mi ricordo, stava guardando qualcosa e subito è arrivato un messaggio con servizio attivato. chiamato il servizio clienti, bloccato tutto e ora non combina più nulla. spesso è più semplice di quello che pensiamo evitare di cascare in queste truffe multimediali.
certo, ne più ne meno di quello che sono state le varie truffe telefoniche, le truffe porta a porta, quelle via posta elettronica, quelle via posta tradizionale etc etc... in ogni caso, sempre e su tutto, bisogna stare attenti.
basterebbe un doppio click come di norma in molto siti di commercio web. dopo il primo ti avvisano che stai autorizzando l'esecuzione di un contratto , di un'attivazione ecc. al secondo se sei convinto confermi.
Il discorso é nato perché, mentre accedi al Forum di Agraria da smartphone, praticamente mentre fai scorrere il dito per sfogliare la pagina, onde arrivare al Top scelto, ti saltano fuori due che agitano le tette!! Non é che si doveva stare attenti...c'é stato un tranello di convivenza tra il gestore e i frodatori che s'inseriscono da ..aker. Quando vuoi uscire il sistema non risponde....appositamente. Analogamente quando sfogliavo Forum s'inseriva una che faceva azioni porno....quando spasmodicamente tento di uscire (attenzione... non perché quelle cose mi fanno schifo) mi appare la scritta, sotto la tipa che continua a fare,...."hai più pù di 18 anni?" Ma come se ti attivi prima di chiedermi l'età????