ciao a tutti! qualcuno ha notizie di PallinoF? La sua assenza comincia a preoccuparmi PallinoF se ci sei batti un colpo (anche solo per dire che stai bene)
raviolo ha scritto:Di dove sei?, al consorzio la trovi sicuramente, una scatola da un chilo di seme costera' dai sei ai sette euro. se pero' devi fare 5000 mt mi sa che e' meglio comprare i sacchi grossi Ora pero' e' tardi per seminare.
Purtroppo mi han detto che non lo vendono , io vivo in sicilia vicino trapani, per l'appunto volevo chiedere se potevate linkarmi qualche sito dove posso ordinarla, se scatola o sacchi grossi lo deciderò in futuro in base alle esigenze. Per seminare ti riferivi all'erba medica o il trifoglio se non erro... quando sarebbe il periodo giusto per seminare? Comunque per curiosità, cosa coltivate in questo periodo? Io nell'orto n.2 ho dei pomodori, delle lattughe, cipolle e mais, in attesa nel frattempo, che possa finalmente lavorare sul mio pezzetto di terra e testare il metodo di M. Fukuoka.
cocule ha scritto:ciao a tutti! qualcuno ha notizie di PallinoF? La sua assenza comincia a preoccuparmi PallinoF se ci sei batti un colpo (anche solo per dire che stai bene)
Stonetta come procede il tuo progetto?
Ciao Cocule e benvenuto, vi leggo spesso e con molto interesse, ma il tempo a disposizione è molto poco e lo impiego cercando di documentare con foto lo svolgimento dei lavori. Appena possibile vi mando un pò di immagini intanto allego la foto della "Pesca Raviolo" scusandomi per la pessima qualità sicuramente non all'altezza di Raviolo. Buona domenica a tutti.
evvaii!!.. non avrei scommesso un euro che le marze spedite per posta arrivassero sane Invece.. La prossima primavera ,se vuoi ti mando marze di un ciliegio che ho innestato due anni fa con marze regalatemi da un vecchietto. Ho assaggiato quest'anno le prime ciliegie e son spettacolari.
Un saluto a tutti e buon lavoro, visto che siete talmente impegnati da non avere più tempo per scrivere. Accetto volentieri l'offerta di Raviolo anche se un pò imbarazzato su come sdebitarmi. A presto.
Ciao a tutti, sto cercando questa benedetta paglia per la pacciamatura ma qui in Trentino non riesco a trovarla... c'è qualcuno che ce l'ha? possibilmente BIO! fino in Emilia potrei anche arrivare... in caso faccio un bel carico col furgone e sono a posto per un bel po'!
io uso lo sfalcio dell'erba invernale: ne viene fuori una quantità inesauribile ed è gratis.usare la paglia acquistandola per me è improponibile(qui 6 euro a balla)oltreche scomodo;in alternativa puoi anche usare foglie come quelle di faggio,che rendono il terreno molto fertile,oppure residui di lana di tosatura o cippato di legna:tutte cose a costo zero
Ho lo stesso problema e l'ho risolto seminando trifoglio nanissimo,dovrebbe funzionare a mo di pacciamatura vivente,per ora pare che crescie tutto. I problemi seri per me sono dati dalle formiche argentine.