...sabato "ennesima" semina di erba medica su sodo,3kg su circa 2000/2500mq poi sono passato con la falciatrice per coprire il seme anche se l'erba era abbastanza bassa,domenica sera è arrivata puntualmente l'acqua...che altro gli devo fare!
Maxdef, da noi l'erba medica non la seminano per lo più in autunno? Vedo che qui fanno così, la semina in primavera la considerano un ripiego. Comunque tutta l'acqua che è prevista nei prossimi giorni dovrebbe anche interrarteli i semi.
Ciao, la medica non dovrebbe avere problemi se è scoperta, quando si interra bisogna stare attentissimi che ci sia appena un velo di terra. A Bologna si semina adesso. Ciao Gio
...insieme a Fukuoka ho "rispolverato" la falce fienara, ho imparato a batterla e affilarla,adesso è anche un piacere usarla, ma tra l'orto e terreni vari dove falcio il fieno sono intorno agli 8000mq decisamente troppi da tenere a bada nel fine settimana,così mi sono organizzato con questa falciatrice a motore, autocostruita perlopiù con materiale di recupero...però funziona!