|
|
|
Orto 2012...quasi un pianto...
Autore |
Messaggio |
JosefKnecht
|
A me non sta andando bene solo con i peperoni, le piante sono belle ma frutti pochi ed i primi scottati, per il resto i pomodori belli grossi e non scottati, ho ripiantato qualche femminella e dopo il primo periodo in cui hanno sonnecchiato ora sembra che stiano crescendo. le melanzane si sono riempite di frutti, non posso lamentarmi
JK
|
20/07/2012, 15:25 |
|
|
|
|
FEDERICO93
Iscritto il: 19/07/2012, 9:12 Messaggi: 227 Località: Albano sant'Alessandro (BG)
Formazione: perito agrario
|
Da me bene...ho solo una pianta di pomodoro appassita. ..sro raccogloendo pomodori zucchime peperoni e presto anche le melanzane. ..e' il primissimo anno che ho piantato i meloni (3 piante) e ne sono cresciuti 17 di belle dimensioni!! L'unica delusione sono i fagiolini. ..Ne ho raccolti un po a giugno poi piu niente... La piante fanno pochi fiori e alcune persino muoiono. .
_________________ L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi. Albert Einstein.
|
20/07/2012, 22:59 |
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
anche da me zucchini e cetrioli producono poco, pensavo per i danneggiamenti delle talpe, che fanno gallerie vicino alle radici, portando via lo stallatico e lasciano le radici all'aria ( e io sempre a coprire). Ho già messo in semenzaio nuovi semi, chissà che non ci sia un recupero alla fine. per chi ha problemi di virosi e patogeni il prossimo anno dovrà prevenire da subito con macerati ( aglio e ortica i migliori, ma anche tante altre piante) o prodotti chimici ( a scelta) perchè i patogeni non vanno via tanto presto.
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
21/07/2012, 1:19 |
|
|