salvoimi
|
buonasera a tutti. la mia idea era quella di produrre ortaggi ,frutta e piante aromatiche per l utilizzo in agriturismo e per le eccedenze l idea era quella di conservarli con vari metodi in modo da utilizzarli durante l anno . essenzialmente l idea è quella di essere autosufficiente sotto questo punto di vista ,però mi pongo diversi problemi tra cui: -quanto produrre in termini di quantità? -come organizzare un ciclo per avere queste colture durante tutto l anno? -ho bisogno di piccole serre ? -quanto terreno occorre?(le colture ortive sono principalmente :peperoni, zucchino,melanzane ,zucca,fagiolino,cipolle,aglio,cavolfiore,cavolo,finocchio,prezzemolo,rucola,sedano,basilico,fragola) (mentre quelle da frutto sono:pere,pesche,limoni,arance,mandarini,mele
...fate conto che ho un locale che può ospitare 180 persone all interno ..e all esterno altre 80-90 (primavera -estate) .......attendo impaziente le vostre idee ,consigli e qualche dritta
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
inizia gentilmnte con il digitare da dove scrivi così da renderci conto delle tue potenzialità descrivi il terreno se hai acqua a sufficienza etc
_________________ I
|
salvoimi
|
mi trovo in sicilia e precisamente sull altopiano ibleo . ho un terreno di circa 5000 mq più altri 2,5 ha .una parte è di medio impasto e una parte è un pò calcare. per quanto riguarda l acqua ne ho a quantità illimitate
|