ho piantanto tre piante di origano che accorgimenti devo avere li sto abbevarando ogni sera perchè gia in sicilia la temperatura e di 25° durante il giorno che accorgimenti devo avere? e vero che in estate secca in automatico e dopo riprende qual'è il suo periodo di produzione zagara e tutto?
Formazione: Laurea in Scienze e tecnologie agrarie
Re: origano
04/05/2010, 19:32
ciccio non vuole molta acqua. Si è una perennante e normalmente secca per poi ricacciare, io ti posso dire che nelle zone dove lo vado a raccogliere(montagna) fiorisce a luglio.
ne ho provate di tutte,.. coltivato in terra e nei vasi ma non sa di niente.. lo raccolgo con i fiiori lo faccio secare a testa in giù all'ombra ma non s adi niente.. mi sono fatto portare delle piantine dalla sicilia .... ho importato i semi dalla calabria... ma non sa di niente.. non ho mai capito come mai??
a me hanno regalato una pianta e la prima volta che lo coltivo vediamo che spunta eventualmente in futuro timando una piantina delle mie e vedi se cambia la cosa ciao ciccio
ciccio ha scritto:a me hanno regalato una pianta e la prima volta che lo coltivo vediamo che spunta eventualmente in futuro timando una piantina delle mie e vedi se cambia la cosa ciao ciccio
ciccio ha scritto:ok pioppino appena vedo che fiorisce bene e fà una buona resa ed ha una buona aroma ci mettiamo dacordo per la spedizione,il tuo orto estivo come và?
ti ringrazio per l'offerta
le piante messe precedentemento prosperano bene
ma adesso non riesco a lavorare la terra per le nuove piante è piena di acqua aspettiamo il bel tempo.. ciao Nino