Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/12/2024, 16:27

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
OPPORTUNITA' LAVORO 
Autore Messaggio

Formazione: diploma in ragioneria
TOMMASOBUCCI ha scritto:
io in serra semino fagiolini,successivamente,melanzane,peperoni,zucchine.
con due serre vado bene perche riesco a fare la rotazione.
poi fuori logicamente ortaggi di stagione,inizianto dai piselli dalla settimana prossima se il tempo l'ho permatte.
oggi ho preparato il terreno

Anche io volevo fare come te... da noi ora il terreno è impraticabile fradicio che più fradicio non si può.... ho smania di cominciare ma devo tenerla un po' a freno!!!!

Teniamoci confrontati, ho trovato molto aiuto su questo forum!

04/02/2011, 22:00
Profilo

Formazione: perito agrario
io ti consiglio la vendita diretta a casa,cosi potresti guadagnare un soldino. al mercato non vale la pena.
lunico inconveniente e che vendendo a casa devi avere un po' di tutto. dall'insalata,hai pomodori alle verze,ecc.
diversamente potresti specializzarti in un'unico prodotto,ma secondo me non ne vale la pena

04/02/2011, 22:08
Profilo

Formazione: diploma in ragioneria
TOMMASOBUCCI ha scritto:
io ti consiglio la vendita diretta a casa,cosi potresti guadagnare un soldino. al mercato non vale la pena.
lunico inconveniente e che vendendo a casa devi avere un po' di tutto. dall'insalata,hai pomodori alle verze,ecc.
diversamente potresti specializzarti in un'unico prodotto,ma secondo me non ne vale la pena

Io purtroppo non abito coi miei, per cui la vendita a casa la escludo dato che non potrei essere là tutto il giorno. Escludo pure la monocoltura e pure la vendita la mercato generale, dovresti essere un coltivatore a livello industriale per poterci andare e guadagnare qualcosa.
Pensavo di optare x qualche mercato del contadino, ho chiesto ad alcuni negozianti ma ho capito che a loro non onteressa acquaistare direttamente, ho chiesto ad ambulanti ma sono mezzi farabutti che ti promettono 100 poi ti danno 50!
Se devo essere sincera pensavo che fosse interessante per un ortolano l'acquisto diretto, ma qua pare proprio di no.

05/02/2011, 10:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2