|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Adry871
|
Buonasera a tutti, una domanda. Mi hanno concesso l'uso di un terreno di 100 mq nella periferia di Roma. È un terreno che è stato già usato per orticole.
Ora io vorrei sapere come muovermi. L'autunno scorso non è stata fatta una concimazione di fondo e io sono indeciso se fare o meno una analisi del terreno.
Mi spiego meglio: io vorrei coltivare principalmente pomodori e zucchine, non so se sia necessaria una analisi approfondita. Però non so nemmeno se sia il caso di fertilizzare prima della messa a dimora delle piante o durante la loro crescita.
Il terreno è argilloso, è una terra rossa e grassa. Il fatto è che mi è concesso di utilizzare solo Fertilizzanti biologici, non posso usarne di chimici. Non sono io contro la chimica, è il proprietario del terreno...
Cosa mi consigliate di fare? Grazie come sempre!
|
24/04/2022, 23:05 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68654 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Non sprecare soldi in analisi. Se è argilloso dovresti apportare sostanza organica, meglio del buon letame bovino maturo.
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
26/04/2022, 19:52 |
|
|
Adry871
|
Grazie mille!
|
26/04/2022, 21:18 |
|
|
|