|
Autore |
Messaggio |
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Yanez ha scritto: Che progressi... ma stai facendo tutto da solo o c'è qualcuno che ti aiuta? Quel telo di plastica opaca che roba è, telo da serra? Che stranezza quall'acqua che sgorga dal terreno poi... Qualche pomeriggio mi ha aiutato mia zia! E un paio di sabati mi ha aiutato un mio amico! No è un foglio di vetroresina trasparente L'acqua son riuscito ad incanalarla quasi completamente ma quelle fontanelle che sbucano quando piove non si possono gestire
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/11/2012, 19:52 |
|
|
|
|
MarcelloC
Formazione: Laurea in filosofia
|
Ciao, complimenti molto bello. A vedere tutta questa acqua mi viene nostalgia del Nordest. Ma quei ruscelletti ci sono anche durante l'estate?
Vuoi tenere un capretto solo? E maschio? Soffrirebbe parecchio di solitudine e poi ad un certo punto cercherebbe di fuggire per fare il suo dovere. A meno che te non abbia intenzione di grigliarlo per tempo.
Hai qualche seme interessante di mais non ibrido da seminare?
|
07/11/2012, 20:40 |
|
|
Juri
|
MarcelloC ha scritto: Ciao, complimenti molto bello. A vedere tutta questa acqua mi viene nostalgia del Nordest. Ma quei ruscelletti ci sono anche durante l'estate?
Vuoi tenere un capretto solo? E maschio? Soffrirebbe parecchio di solitudine e poi ad un certo punto cercherebbe di fuggire per fare il suo dovere. A meno che te non abbia intenzione di grigliarlo per tempo.
Hai qualche seme interessante di mais non ibrido da seminare? Per il capretto o capretta io farei il lavoro di "ingrasso" per conto di un altra persona che ha 3 capre,poi al macello si fa metà della carne
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
07/11/2012, 21:07 |
|
|
Juri
|
Niente da fare...neppure oggi è stato possibile arare... Maledetto tempaccio...
|
10/11/2012, 20:36 |
|
|
Paul23
|
Juri ha scritto: Qualcuno sa dirmi che posso farmene di 100 mq di ortiche fresche?? si possono falciare e seccare? van bene da qualcosa?? ho capito per il risotto ma ce ne sono tante,sane senza nemmeno un puntino o una foglia rovinata..è propio un tappeto alto dai 20 ai 30 cm Aspetto i consigli,niente macerati che non è piu stagione!! arrivo in ritardo per la risposta ma forse in futuro può servirti, l'ortica la puoi triturare fresca e darla ai tuoi avicoli è una bomba di vitamine, la puoi essiccare e quando non c'è la usi per il medesimo scopo
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
17/11/2012, 16:33 |
|
|
Juri
|
Paul23 ha scritto: Juri ha scritto: Qualcuno sa dirmi che posso farmene di 100 mq di ortiche fresche?? si possono falciare e seccare? van bene da qualcosa?? ho capito per il risotto ma ce ne sono tante,sane senza nemmeno un puntino o una foglia rovinata..è propio un tappeto alto dai 20 ai 30 cm Aspetto i consigli,niente macerati che non è piu stagione!! arrivo in ritardo per la risposta ma forse in futuro può servirti, l'ortica la puoi triturare fresca e darla ai tuoi avicoli è una bomba di vitamine, la puoi essiccare e quando non c'è la usi per il medesimo scopo Ma dai?? davvero?? e non gli urtica la lingua???
|
18/11/2012, 13:09 |
|
|
Paul23
|
no non gli urtica niente, io la do finemente sminuzzata anche ai pulcini nei primi giorni di vita fidati e se ne hai molta considerati veramente fortunato, io pensa che ho un riquadro dove nasce di 2x2 circa che non coltivo proprio per utilizzarla in futuro, in genere nasce dove c'è letame di animali aggiornaci con altre foto, a me piacciono molto!
_________________ Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere. - Eleanor Farjeon -
|
18/11/2012, 15:07 |
|
|
Juri
|
Eccoci infine all'aratura....finalmente"!
Allegati:
Commento file: Finalmente arato!
Foto0329.jpg [ 154.42 KiB | Osservato 993 volte ]
Foto0334.jpg [ 95.01 KiB | Osservato 991 volte ]
|
19/11/2012, 22:56 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
Wè bello, che bella terra che c'è... come diceva mio nonno: Cà si ca crisci un granu....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
21/11/2012, 17:33 |
|
|
gaetano80
Iscritto il: 08/04/2012, 17:32 Messaggi: 996 Località: prov di catania
Formazione: troppo alto
|
bel posto davvero....lo avessi io...x jean ma tuo nonno era siciliano?
|
21/11/2012, 20:54 |
|
|