|
Autore |
Messaggio |
Homura
Formazione: Dott. in Scienze Ambientali
|
Ciao! E' sempre bello seguire questo topic E' un pastore svizzero bianco il che hai fotografato? Ed è tuo?
|
30/08/2013, 22:38 |
|
|
|
|
Adalbert
Iscritto il: 28/09/2010, 22:05 Messaggi: 11 Località: Luino (VA)
Formazione: Laurea magistrale in economia
|
Ciao! Il ragno che hai fotografato è il ragno tigre, nome scientifico Argiope bruennichi. Anch'io sono rimasto sorpreso a trovarne uno per la prima volta in giardino quest'anno. Complimenti per il campo!
|
31/08/2013, 17:27 |
|
|
Juri
Iscritto il: 05/04/2012, 20:53 Messaggi: 1589 Località: Tierno (TN)
|
Adalbert ha scritto: Ciao! Il ragno che hai fotografato è il ragno tigre, nome scientifico Argiope bruennichi. Anch'io sono rimasto sorpreso a trovarne uno per la prima volta in giardino quest'anno. Complimenti per il campo! A si?? Ma vivono da noi?????????
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
02/09/2013, 21:46 |
|
|
Juri
|
Homura ha scritto: Ciao! E' sempre bello seguire questo topic E' un pastore svizzero bianco il che hai fotografato? Ed è tuo? Si ne ho due..un maschio e una femmina
_________________ Un uomo che tocca il cielo con un dito è felice,un Motociclista che sfiora l'asfalto con il ginocchio, lo è ancora di più!!
|
02/09/2013, 21:47 |
|
|
Adalbert
Iscritto il: 28/09/2010, 22:05 Messaggi: 11 Località: Luino (VA)
Formazione: Laurea magistrale in economia
|
Juri ha scritto: Adalbert ha scritto: Ciao! Il ragno che hai fotografato è il ragno tigre, nome scientifico Argiope bruennichi. Anch'io sono rimasto sorpreso a trovarne uno per la prima volta in giardino quest'anno. Complimenti per il campo! A si?? Ma vivono da noi????????? Sì, sono diffusi in quasi tutta Europa.
|
03/09/2013, 18:06 |
|
|
Homura
|
Juri ha scritto: Homura ha scritto: Ciao! E' sempre bello seguire questo topic E' un pastore svizzero bianco il che hai fotografato? Ed è tuo? Si ne ho due..un maschio e una femmina Sono bellissimi, mi piacciono molto. Mi piacerebbe prenderne uno, ma ho paura di due cose: siccome lo terrei nel mio terreno (3000 mq tutto per lui/lei) ho paura in primis che mi scavi una buca sotto la recinzione ed esca dall'altra parte (una signora che conosco ha un border collie che lo fà spesso questo lavoro) e seconda cosa, siccome nel terreno ho piantato alberi da frutta che hanno 1 anno ho paura che me li sradichi (mio cugino ha un pastore tedesco che gli ha raso al suolo un frutteto). I tuoi fanno di queste cose e sarebbe quindi consigliabile recintare un pezzo del terreno solo per lui?
|
04/09/2013, 13:32 |
|
|
Juri
|
Rischi che in 3000 mq dove presumo stia sempre libero/a ti vada in "predazione" o che ti si inselvatichisca... quanto tempo ci passerai assieme? Io comunque come hai visto in foto ho dedicato loro un box spazioso all'ombra,li faccio uscire mattina e sera per tutte le ore che sto nel campo.. I miei non sono da fughe buche ecc..schiacciano qualche ortaggio e rubano qualche pomodoro..Sono molto timidi e un pò paurosi,vengono da un sequestro di un grand numero di cani maltrattati,dopo un anno in canile ed una lunga serie di appuntamenti preaffido,uno a settimana, ho firmato finalmente i documenti per l'adozione,ora ho concluso gli appuntamenti post-affido fatti con i responsabili del canile e dopo 3 mesi che stanno da me si sono rilassati molto,sono piu socievoli e meno paurosi..Saltano ancora per i rumori improvvisi soprattuto se metallici,bastano un mazzo di chiavi che cadono a terra..Ma pian piano credo di riuscire a farli tornare a cane "normale" Ogni cane fa carattere a se..quindi puoi trovarne uno che è un terremoto o come uno dormiglione e tranquillo...
|
04/09/2013, 20:23 |
|
|
Homura
|
Ho capito. Non sono ancora pronto per impegnarmi nel tenere ed educare un cane, quindi se mai ne prenderò uno si parla di una cosa in là nel tempo. Sono comunque molto appassionato di cani, mi piacciono molto e mi piace anche sentire le esperienze di tutti. Grazie!
|
05/09/2013, 15:59 |
|
|
openspace
Formazione: Diploma di Perito commerciale.
|
Homura ha scritto: Ho capito. Non sono ancora pronto per impegnarmi nel tenere ed educare un cane, quindi se mai ne prenderò uno si parla di una cosa in là nel tempo. Sono comunque molto appassionato di cani, mi piacciono molto e mi piace anche sentire le esperienze di tutti. Grazie! Pensa ad un cane come ad un bambino sempre piccolino, come un bambino piccolo avrà sempre bisogno di te e non passerà giorno che potrai lasciarlo senza il tuo amore o una tua carezza. Se pensi che sei pronto per questo allora sei pronto per un cane. Naturalmente la tua vita cambierà completamente lui farà parte di te e tu di lui non potrai più "eliminarlo" sarai per sempre condizionato nel bene e nel male.
|
05/09/2013, 17:40 |
|
|
Juri
|
openspace ha scritto: Homura ha scritto: Ho capito. Non sono ancora pronto per impegnarmi nel tenere ed educare un cane, quindi se mai ne prenderò uno si parla di una cosa in là nel tempo. Sono comunque molto appassionato di cani, mi piacciono molto e mi piace anche sentire le esperienze di tutti. Grazie! Pensa ad un cane come ad un bambino sempre piccolino, come un bambino piccolo avrà sempre bisogno di te e non passerà giorno che potrai lasciarlo senza il tuo amore o una tua carezza. Se pensi che sei pronto per questo allora sei pronto per un cane. Naturalmente la tua vita cambierà completamente lui farà parte di te e tu di lui non potrai più "eliminarlo" sarai per sempre condizionato nel bene e nel male. Vero
|
07/09/2013, 20:06 |
|
|