|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
_________________ I
|
08/01/2009, 1:16 |
|
|
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
da aiuto orticultore ; nel senso che quando mia madre nn ce la fa piu nell'orto grida aiutoooooo, e io arrivo col bcs715 a fresare tra le fine di pomodori , peperoni ect..ect)
sulle malattie crittogame delle lattughe , per prima cosa , ci va la rotazione .
perche arrivare a fenomeni di resistenza vuol dire che e' un po che si fanno sempre le stesse colture sopra.
in genere faccio orto dove l'anno prima avevo grano e , ci emtto un po di letame , e tutto viene discretamente, cinghiali permettendo
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
09/01/2009, 9:19 |
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
Queste indicazioni hanno un carattere informativo e certamente non sono destinate agli orti di famiglia ma anche in questo caso se c'è la possibilità di avere piante resistenti al fungo terricolo non credo ci siano problemi.Sbaglio?
_________________ I
|
10/01/2009, 19:46 |
|
|
grintosauro
Iscritto il: 01/01/2009, 8:57 Messaggi: 21981 Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
|
in genere compro tutte le piente con pane di terra a forma di cubetto , per cui son gia trattate , evado si poltiglia bordolese ( a volte faccio la poltiglia borgogna , con il bicarbonato al posto della calce se vedo che la calce risulta troppo aggressiva per le foglie)e zolfo bagnabile .e mi trovo discretamente bene , l'importante che il vivaista almeno una volta l'anno fumigi i tunnel , e non mi da merce gia con malattie
_________________ Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.
|
10/01/2009, 21:38 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|