Buongiorno, mi hanno consigliato di mettere il nitrato di calcio a pomodori, peperoni, melanzane e fagiolini...mi sapete dire come lo devo distribuire?...piantina per piantina o è sufficiente metterlo nel solco dopo aver irrigato?..e qual'è la dose giusta per ogni pianta?
La dose di solito è scritta sulla confezione. La trovi in peso (kg di solito) per superficie (metri quadri oppure ettari) fai la proporzione. Va distribuito e leggermente interrato, niente di più.
Ma facendo un calcolo approssimativo della quantità, può andar bene una manciata di granuli di nitrato a piantina? e ogni quanto tempo bisogna metterlo?
Ma io li adopero solo con gli zucchini dopo una 15 di giorni di piena produzione e ne do una manciatina a buca . Mai usato per gli ortaggi da te menzionati e in special modo i fagiolini che non hanno bisogno di un grosso apporto di azoto .
in linea di massima si, puoi fare una manciata a pianta ma ben distribuita. io prediligo con questi tipi di concimi "rapidi" poco ma più spesso. preferisco non mettere una manciata in una volta ma in più volte.