Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/01/2025, 20:49

Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
neve in arrivo 
Autore Messaggio

Formazione: scuola alberghiera
Quando inizia a fare caldo, arrotoli i bordi poi in estate tolgo il nailoon e lascio solo l'antigrandine

05/01/2014, 14:03
Profilo

Formazione: Dott. in Scienze Ambientali
plaino71 ha scritto:
berna77 ha scritto:
ecco il mio con i tunnel. Ma non sono molto pratici, l'anno prossimo li faccio più grandi.

Quest'anno il cavolo nero (sotto la neve insieme alle verze) sembra avere patito, di solito regge temperature ben peggiori...

Potrebbe essere la pioggia, anche da me vicino Udine radicchi e cavoli hanno patito, solo il cavolfiore verde tipo romano è venuto bene, ha fatto freddo solo prima di natale, oggi ci sono 13 gradi ma viene giù un'acqua...

Anche da me hanno patito cavoli, radicchi e cicoria Milano. La mia impressione è che nella mia zona ha fatto un novembre con temperature più elevate delle medie stagionali ed in due giorni è piombato di colpo il freddo con notti a -5, tant'è che fico, gelso, meli e susino avevano la maggior parte delle foglie ancora attaccate e completamente brinate verso l'inizio di dicembre.
Secondo me le verdure ne hanno risentito di questo sbalzo repentino.

gabrielecartello ha scritto:
Quando inizia a fare caldo, arrotoli i bordi poi in estate tolgo il nailoon e lascio solo l'antigrandine

Grazie dev'essere molto comodo ed utile, soprattutto anche per il discorso antigrandine.

06/01/2014, 4:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3