Ragazzi vi aggiorno.
Siccome siamo stati molto indaffarati in queste settimane non siamo riusciti ad organizzarci e quindi tutto è stato slittato per questo fine settimana 29 settembre, di fatti ci siamo solo interessati solo alla visura senza mettere mano.
Il terreno si presenta abbastanza seccco, con moltissime erbacce, alcuni alberi, e dei bambu.
Nelle vicinanze del terreno sgorga un piccolo Fiume ,alto si è no 10 cm ,sempbra stagnate ma non l'ho è perche si riesce a sentire che sgorga.
Credo che la causa in parte sia dei massi e degli alberi che hanno bloccato il passaggioe l'altra perchè è estate.
Il terreno è abbastanza esteso il problema e che una parte è pianeggiante,in alcune zonne è sollevato di almeno 2 metri ma si tratta di piccoli spazi,l'altra è in pendenza ma non eccessivamente , un'altra e sollevato di circa 2 metri ( diciamo in piazzole) rispetto al pianeggiante ma anche esso pianeggiante abbastanza esteso.
Ora volevo Prendere dei campioni di acqua per farli analizzare in modo da verificare s'è l'acqua era buona.
allego questo schizzetto almeno per farvi rendere conto.
Siccome il lavoro è troppo avevamo pensato di prendere un trattore e di smuovere il terreno e portare tutte le erbacce al di sotto, senza sbradicarle.
Dopo aver smosso il terreno applicarci sopra un bel telo pacciamante non per tutta la Dimensione del terreno ma una buona parte solo quella pianeggiante.
Dopo di che metterci al lavoro per livellare quella parte leggermente in pendenza una volta terminatae applicarci sopra il telo pacciamante.
la parte superiore lavorarla come quella pianegiante.