Ho un orto che purtroppo confina con un vivaio. In questo vivaio spruzzano diserbanti per le infestanti e il diserbo viene dato anche vicino alla mia rete... Secondo voi ci possono essere problemi per le mie colture, assorbiranno qualche sostanza che fa male?
Vicino quanto? Magari potresti chiedere che non trattino proprio al confine. Che tipo di diserbanti? Viene seccata anche l'erba nel tuo terreno? Ciao, Marco
Ciao grazie per l'interessamento... Praticamente ci sono le mie piante di patate, un metro di terreno (mio)fresato, poi c'è la rete e dall'altra parte c'è questo vivaio.Sulla rete di confine c'erano delle erbe rampicanti e mi hanno detto che hanno dato un po' di diserbo per toglierle ma che non ci sarebbero stati problemi per le mie patate . Ripensandoci non mi fa per niente piacere.... Non so nemmeno che tipo di diserbante hanno dato, le foglie di queste piante stanno inggiallendo rapidamente... Ci sono dei rischi per la salute... io proprio non mi intendo di diserbanti... ad esempio se piove le sostanze penetrano nella terra?
Oggi ho visto uno che lavorava sul trattore a 3 isolati da casa e spruzzava sul mais qualche prodotto non proprio buono: aveva una maschera protettiva tipo quelle antigas, le usavo anni fa quando facevo lavori di pittura con solventi e roba strana. Mi chiedo che senso ha produrre in questo modo. Per fare qualche chilo di polenta in più?