|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Morte improvvisa di piante ortifere
Autore |
Messaggio |
dommi
|
Da circa una settimana mi capita di constatare la morte improvvisa qua e là di alcune piante di melenzane, pomodori ed anche citrioli. Si tratta di piante rigogliose di 50-60 cm già piene di fiori che presentano a 6/7 cm al di sopra delle radici la corteccia letteralmente marcia. Il mio negoziante mi ha spiegato che si tratta di un "fungo" che colpisce all'improvviso e non consente alcun rimedio alla pianta malcapitata. Mi ha anche spiegato che va fatto un trattamento preventivo sulla piante ancora sane con un liquido a base di rame diluito in acqua. Siete d'accordo? Sarà meglio iniziare subito? Grazie per i vs consigli! Ciao Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
30/06/2009, 21:19 |
|
|
|
|
eugenio
Sez. Orticoltura
|
odo che il rame possa fare molto x questo tipo di problemi. In questi casi i prodotti da utilizzare sono anche costosi e quindi non credo valga la pena trattare.Poi bisognerebbe vedere comunque i sintomi ciao poeta
_________________ I
|
30/06/2009, 23:13 |
|
|
dommi
|
Eugè ti giuro che quando vedo queste piante in queste condizioni, in maniera così improvvisa, mi passa la voglia di scrivere poesie! Rimango turbato e basta! Adesso visto che il flacone l'ho comprato provo ad usarlo, poi vedremo... Comunque grazie amico mio A presto Domenico
_________________ ...quando il silenzio incontrò il rumore, lo ripudiò immediatamente perchè non era "musica"... Domenico
|
01/07/2009, 20:34 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|