Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/01/2025, 22:23

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Moria di peperoni 
Autore Messaggio

scusami billy, ma per capire meglio cosa hanno devi postare alte foto, con questa che hai postato tutti ti risponderanno che è colpa del terreno :D se hai foto di una pianta che hai estirpato mettila pure. i porta innesti sono varietà selvatiche che resistono meglio a determinati terreni, non sono soggetti a malattie o marciumi. ogni pianta ha il suo! sul peperone per quanto ne so si innesta su varietà di peperoncino che sono molto resistenti. io non do mai conclusioni affrettate ogni terreno è differente magari il tuo per fare un paragone, può essere troppo acido, alcalino, ecc. il tuo sembra limoso.

15/06/2014, 8:06
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

basta andare in un vivaio serio e chiedere piantine di peperone innestate su portinnesti tolleranti
cmq una foto della piantina "malata" ci aiuterebbe molto

15/06/2014, 11:39
Profilo

Formazione: diploma
Ok, grazie! Domani mattina vado a fare qualche foto con la macchina e non col cellulare! Dei piantini non so, li abbiamo presi dal vivaio dove li prendiamo sempre, ma non saprei dire.

15/06/2014, 20:48
Profilo

Formazione: Maturità artistica
Potresti estirpare una pianta per capire lo stato delle radici. Anche io penso che il terreno...

16/06/2014, 17:39
Profilo

Formazione: diploma
Ciao a tutti, qualche giorno dopo aver postato la mia domanda ho avuto dei problemi seri in famiglia e quindi non ho potuto nè mettere le foto, nè rispondere e col tempo me ne sono dimenticata. Quest'anno è stata un'estate terribile (come per tutti credo): tra peronospera, muffe varie, pioggia in continuazione e freddo tutto il nostro orto è stato un problema. Abbiamo ricomprato i piantini di peperoni e con le piante nuove non c'è stato nessun problema (a parte quelli già citati). Resto dell'idea che fosse colpa del vivaio che ci ha venduto della porcheria (come si dice qui). Ringrazio comunque tutti voi per avermi consigliata! Terrò tutto a mente per il prossimo anno!

10/09/2014, 21:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2