|
Autore |
Messaggio |
Brasit
Iscritto il: 27/04/2011, 20:59 Messaggi: 973 Località: Follina- Tv
Formazione: università lettere (incompleta)
|
Ciao a tutti. Settimana scorsa abbiamo trovato delle bustine di semi, di varie spezie. Qualcune ancora chiuse e fra questi c'era una di lattuga. Anno 1978. Per curiosità ho risolto di mettere a dimora qualche semi di questa vecchia lattuga e indovina sò? Sono natti tutti quanti, 33 anni dopo!!! Non è un miracolo?
|
27/04/2011, 21:30 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68592 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Complimenti, non pensavo durassero così tanto. Che lattuga è? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
27/04/2011, 21:51 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Sicuramente non sono ibridi..
|
27/04/2011, 21:54 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Pensare che io quando vedo la data scaduta.....butto via la bustina ciao...silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
27/04/2011, 22:25 |
|
|
Brasit
|
Ciao Marco o nome da lattuga è: lattuga batavia bionda a bordo rosso.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
28/04/2011, 23:06 |
|
|
Brasit
|
silviacianf ha scritto: Pensare che io quando vedo la data scaduta.....butto via la bustina ciao...silvia Ciao Silvia. Credo che non sia soltanto tu a fare questo. Fino adesso ho sempre buttato via anch'io. Anche perchè, tante volte, ancora prima della scadenza mi è sucesso che non sono germogliate. pricipalmente fiori. Bellissimo il tuo orto. Oggi ho mangiato i miei primi ravanelli. Erano buonissimi. Peccato che a mio marito non piaciono.
_________________ “La parte più intima di una donna non l’avrai mai mentre la spogli, l’avrai mentre l’ascolti. ” (Massimo Bisotti)
|
28/04/2011, 23:15 |
|
|
Brasit
|
carmen ha scritto: Sicuramente non sono ibridi.. Ciao Carmem. Credo di no. Comunque sono contentissima non vedo l'ora che crescono un pò di più per poter trapiantargli. Vado provare anche con quelle bustine che erano aperte e vediamo cosa vieni fuori. SE vieni.
|
28/04/2011, 23:23 |
|
|
carmen
Formazione: infermiera
|
Se hai la pazienza prendi i semi delle piante che nasceranno. Forse è una cosa buona. Forse sono più forti alle malattie di adesso. Ai tempi dei miei nonni non mi ricordo di tutte queste malattie delle piante di oggi. Forse ero piccola è non mi ricordo tutto bene, ma ti assicuro che si mangiava frutta e verdura senza veleni; e nel giardino del mio nonno ci sono anche adesso dei peri, meli, prugni che vivono e fruttano ancora… La natura è miracolosa. Poi ce il seme della melanzana che germina meglio nel secondo anno della raccolta del seme, ma nel secondo…. Ciao Carmen
|
29/04/2011, 0:18 |
|
|
Daniele94
Formazione: Liceo scientifico
|
|
29/04/2011, 0:37 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
Grazie Basit x i complimenti....sai io sono un po' una precisina di natura...sono un po' bloccata con i pomodori,che come dicevo a CARMEN(ciao!)....dove abbiamo il terreno è ancora fresco la sera ....e allora coprire anche i pomodori mi scocciava un po'.....dopo messi vorrei incannarli subito.....se lli copro.....dovo aspettare ...non posso mica coprirli con le canne ......io ho avuto il mi primo raccolto......rucola....mi figlio l'adora! Quando puoi fai anche tu qualche foto all'orto..... a risentirci,ciao.... silvia
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
29/04/2011, 8:37 |
|
|