|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Mini serra fai da te riscaldata!
Autore |
Messaggio |
Daniela2001
Iscritto il: 23/08/2013, 14:38 Messaggi: 348 Località: Taranto(TA) Puglia
Formazione: Licenza elementare
|
Ragazzi, anche se faccio troppo tardi comunque ho da far crescere le piantine appena nate quindi... Avrei in mente di creare una mini serra riscaldata con tutte le cose che ho in casa... Pero' mi chiedevo se, siccome non voglio tenerla in casa per utilizzare le lampade, si puo' tenere fuori riparata alla luce del sole? Comunque , materiali.... Cubes, sono una specie di cubi componibili che si possono sovrapporre tra di loro formando recinti con tetto o non di diverse dimensioni, io li ho avanzati dalle cavie, poi telo trasparente, io ne ho due, uno sottilissimo un altro proprio per piante moltio grande, ma lo taglierei, filo riscaldante, avevo per le tartarughe un filo riscaldate che arriva fino a 100 gradi! Poi termostato, per regolare la temperatura che io gia' ho per quello, sui 24 gradi... E una base di polionda che mi e' avanzata. Costruire il contenitore mettere il polionda sul fondo, attaccare da tutte le parti il filo riscaldante collegato con il termostato e ricoprire tutto con il velo. Il filo passa con una prolunga dalla finestra, dentro casa, che ne pensate? Ciao Daniela.
|
19/03/2014, 2:17 |
|
|
|
|
Daniela2001
|
Qualcuno?
|
19/03/2014, 15:27 |
|
|
Yanez
|
ciao, non ti so aiutare ma sei sicura di aver bisogno di una serra riscaldata alle tue latitudini, di questo periodo? da me è già primavera da un pezzo e le mie piantine sono spuntate (e stanno crescendo) senza neppure l'ausilio di una serra fredda
|
19/03/2014, 17:32 |
|
|
orsoweb
Sez. Il mio Orto
Formazione: Elettrotecnico Ferroviere
|
Ciao,
secondo me Yanez ha ragione, anche le mie piantine sono da giorni sotto il tunnel freddo, e sono al nord, se da te è troppo arieggiato puoi prendere una serretta fredda, ma sicuramente non dovresti riscaldare
ciao danilo
|
19/03/2014, 17:40 |
|
|
Daniela2001
|
Grazie mille per il consiglio, effettivamente oggi mi sembra estate! Ma comunque si potrebbe fare? Io nn lo faccio perche' oggi e' veramente estate, pero' come idea e' sbagliata? Cosi' nel caso il prossimo anno so gia' come fare.
|
19/03/2014, 18:08 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|