Salve a tutti, dato che vorrei premunirmi in tempo in caso di eventuali attacchi di malattie e parassiti delle piante, vorrei da voi un consiglio, in base alle vostre esperenze, quali sono in assoluto i migliori trattamenti più efficaci (bio e non) ad ampio spettro contro: - parassiti (cimici, afidi, mosca bianca, ecc...) e - funghi (ruggine, oidio, peronospora, muffa grigia, ecc...). Dato che non si possono scrivere nomi di marche, almeno consigliatemi i nomi dei principi attivi più efficaci... Siccome non mi vorrei ritrovare, in caso di malattie, a dover fare la corsa all'ultimo momento a cercare un prodotto, vorrei acquistarne prima diversi, in modo da fare il trattamento il prima possibile... Grazie dell'attenzione!!!
Re: Migliori antiparassitari e antifungini esistenti?
30/06/2017, 18:43
Secondo me è meglio se specifiche se hai o no il patentino. Io a suo tempo avevo comprato del imidacloprid come insetticida e mi sono trovato molto bene ma temo che ora non si possa più comprare per il patentino.
In particolare mi è sembrato molto comoda la possibilità di utilizzarlo per irrigazione quando gli insetti sono difficili da raggiungere (comunque è sistemico) o se si è in zone dove è difficile irrorare (vedi vasi dentro casa)