|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Migliori antiparassitari e antifungini esistenti?
Autore |
Messaggio |
Upupina84
|
Salve a tutti, dato che vorrei premunirmi in tempo in caso di eventuali attacchi di malattie e parassiti delle piante, vorrei da voi un consiglio, in base alle vostre esperenze, quali sono in assoluto i migliori trattamenti più efficaci (bio e non) ad ampio spettro contro: - parassiti (cimici, afidi, mosca bianca, ecc...) e - funghi (ruggine, oidio, peronospora, muffa grigia, ecc...). Dato che non si possono scrivere nomi di marche, almeno consigliatemi i nomi dei principi attivi più efficaci... Siccome non mi vorrei ritrovare, in caso di malattie, a dover fare la corsa all'ultimo momento a cercare un prodotto, vorrei acquistarne prima diversi, in modo da fare il trattamento il prima possibile... Grazie dell'attenzione!!!
|
30/06/2017, 13:13 |
|
|
|
|
brazoayeye
|
Secondo me è meglio se specifiche se hai o no il patentino. Io a suo tempo avevo comprato del imidacloprid come insetticida e mi sono trovato molto bene ma temo che ora non si possa più comprare per il patentino.
In particolare mi è sembrato molto comoda la possibilità di utilizzarlo per irrigazione quando gli insetti sono difficili da raggiungere (comunque è sistemico) o se si è in zone dove è difficile irrorare (vedi vasi dentro casa)
|
30/06/2017, 18:43 |
|
|
Upupina84
|
Si, il patentino l'ha mio padre...
|
01/07/2017, 1:36 |
|
|
mhanrubalamotho
Sez. Agrumi
Iscritto il: 22/11/2013, 23:54 Messaggi: 12895 Località: Milano nord
|
non occore patentino per il principio attivo sopra descritto. comunque è meglio usarlo CUM GRANO SALIS.
_________________ A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.
|
01/07/2017, 10:05 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|