Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/03/2025, 9:40

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Mettere a dimora pomodorini e zucchini 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti.. ho seminato i pomodorini di tipo ciliegino e vorrei sapere quanto devono essere grandi le piantine per poterle mettere a dimora. credo che ancora siano troppo piccole, stanno per mettere il secondo paio di foglie "vere". e un altro gruppo invece ne ha qualcuna di più. riguardo invece allo zucchino verde chiaro (così c'è scritto sulle piantine) ho acquistato le piantine ieri. mi sembra siano stati seminati i semi in vasetti molto piccoli di torba, diciamo dellle compresse di forma cilindrica, poi inserite in vasetti multipli da sei. ancora alcune hanno la buccia del seme attaccata al cotiledone. hanno solo una foglia "vera" e sta iniziando a venir fuori la seconda. suppongo sia presto per procedere alla messa a dimora, ma sono preoccupata perchè vedo molte radici. quanto possono stare in queste condizioni? devo intanto metterle in contenitori più grandi? mi sembrano comunque in buona salute, hanno bel colorito e non presentano macchie o altro sintomo di malessere

21/04/2013, 10:25
Profilo

fai mettere qualche fogliolina in piu e quando passa questo freddo e torna la VERA primavera mettile a dimora ;)

21/04/2013, 12:51
Profilo

ok grazie... beh qui tornerà presto... sto a palermo di fronte a mare :)

21/04/2013, 13:11
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]