|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Metodi di coltivazione Pomodori Neri
Autore |
Messaggio |
Fofolo
|
Buonasera a tutti, da tempo avrei la volontà di provare a coltivare la varietà di pomodori neri, quelli, leggo, antichi provenienti dalla Russia (per capirsi Pomodoro Nero Black Krim oppure Pomodoro Nero Black Russian). Siccome ho letto su alcuni siti che è possibile coltivarli anche nella stagione invernale e che sopportano bene condizioni climatiche avverse, vorrei chiedervi quali siano le caratteristiche di coltivazione, in particolare: - Periodo di Semina; - Periodo di Messa a dimora in pieno campo senza protezioni; - Tempi di raccolta; - Caratteristiche di terreno richieste per le varietà;
Grazie, saluti.
|
06/08/2013, 17:57 |
|
|
|
|
ravin
|
ciao,coltivo il pomodoro nero di Crimea o black russian che dir si voglia,da un paio d'anni:mi ha colpito per la grande robustezza e per il fatto che su venti piante,non vedi una foglia gialla(io non uso neppure verderame).I frutti sono saporiti in modo davvero particolare:ottimi in insalata e crudi in generale,non so come rendano per salse o simili. detto ciò dubito che,nonostante la sua robustezza,si possa coltivare all'aperto in inverno.
|
07/08/2013, 10:17 |
|
|
Fofolo
|
Ciao, quindi te li metti a dimora verso aprile? quanto crescono? grazie, ciao.
|
08/08/2013, 10:34 |
|
|
ravin
|
io li metto a dimora come gli altri pomodori,ma forse si potrebbe provare a metterli prima perchè in effetti la pianta è di rara robustezza. una nota:vanno irrigati moderatamente:una o al massimo due volte alla settimana; l'eccesso idrico provoca la rottura dei frutti
|
08/08/2013, 11:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|