Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Re: Messa a dimora fragole

13/08/2010, 18:02

gRAZIE mANTOVANO bUON fERRAGOSTO A tE E fAMIGLIA E LO ESTENDO A TUTTI GLI AMICI DEL fORUM :D

Re: Messa a dimora fragole

13/08/2010, 20:45

Ciao, io ho coltivato fragole a 650 mt s.l.m. e ti assicuro che è una pianta che non teme il freddo. Per l'irrigazione secondo me ti sarà sufficiente intervenire subito dopo il trapianto finchè non hanno attecchito bene e poi a primavera estate quando cominciano a fiorire e fruttificare solo se non piove ma se non prendono troppo sole e sei in montagna il terreno sarà fresco. Se le innaffi troppo i frutti marciscono subito. Questa è la mia opinione.
Ciao
Susanna

Re: Messa a dimora fragole

15/08/2010, 2:30

Ciao Susanna,

Per quello che so io (poco :? ), la fragola necessita di irrigazioni costanti e non abbondanti.
Per questo motivo, come già esposto in precedenza nella discussione, ho deciso di mattere l'ala gocciolante sotto la pacciamatura (poco e spesso).

Ripeto, non ho esperienze in merito, ma ho letto un sacco di articoli e libri sulla coltivazione della fragola e molti suggeriscono questo sistema. Quest'anno provo cosi. Chi vivrà vedra!!!! ;)

Ciao a tutti, Vincenzo.

Re: Messa a dimora fragole

15/08/2010, 18:47

Grazie a tutti per i consigli,le fragole le ho piantate in un altro posto dove prendono più luce solare,più vicino a casa così posso bagnarle più frequentemente.Il terreno non lo concimato perchè era un terreno in cui non era stato mai coltivato niente,poi in primavera farei una concimazione,di che tipo?? :?
Rispondi al messaggio