Salve a tutti...
mi sono stati regalati tempo fa dei semi da GIARDINO mix, li ho piantati sperando di vedere qualche bel fiorellino arricchire il mio giardino. Sono uscite delle piantine che a me sinceramente sembravano molto come quelle delle zucchine. Le ho lasciate crescere, crescere, crescere, sempre più convinta che fossero assolutamente zucchine, dietro al fiore non si è sviluppata la solita forma allungata ma tonda, quindi ho pensato che si trattasse della varietà tonda. Ma proprio ieri, ora che stanno crescendo (un pò parecchio a rilento in effetti per essere zucchine...) mi è sorto un dubbio....a me sembrano MELONI
!!!!!
Cercando su internet ormai non credo ci siano dubbi, sono proprio MELONI
. Purtroppo avendolo scoperto solo ora non ho avuto le accortezze di cimatura che avrei dovuto avere, ma pazienza...ora però: C'ho messo tanto tempo e tanto amore a sistemarle lungo le canne di maboo per tenerle bene dritte, ordinate e ben innaffiabili....ma i meloni vanno messi a TERRAAAAA..... Quello che vi chiedo è: Se le lascio arrampicare, creo qualche danno o è meglio metterle a terra?
Grazie per l'aiuto che potrete darmi