Malgrado che sei a Lecce c'è la fai a superare le eventuali gelate che potrebbero arivare? Basta una sola notte che si va sotto zero e le tue piantine....anche se hai la termolux a poco serve. Intanto che gia le hai messe ti consiglio di aiutarti con un secondo telo posto a mezza altezza.
guarda in tutti questi anni che produco sotto serra tra fiori e verdure mai presa una gelata ho un impianto di riscaldamento molto efficiente sensibile alla temperatura esterna.Cmq il consiglio di livedrive si è buono ma ha i suoi difetti . Molta gente da me già lo usa ma solo per risparmiare sui combustibili
BUONA SERA , DICIAMO CHE TE LA STANNO TIRANDO UN PO' CONTRO CO STA STORIA DELLE GELATE , SECONDO ME HAI FATTO BENE , ORA CERCA SI DI TENERE D'OCCHIO LE TUE PIANTINE E CHE IL BUON SIGNORE TI AIUTI COL TUO RACCOLTO .... IN BOCCA AL LUPO!
la maggior parte a gasalio .. ultimamente come nel mio caso sto provando con dei bruciatori biomassa e il risparmio c'è .. ancora ho solo 2000mq in questo modo il resto è riscaldato a gasolio agricolo sia chiaro
mi meraviglia il fatto che riscaldi per fare melanzana.Nelle mie zone nessuno lo fa ma è pur vero che si trapianta il mese prossimo ma quando inizi a raccogliere?
Mi correggo forse ho esposto male la cosa per le melanzane non le riscaldo le serre tranne se le temperature non scendono sotto zero fuori... Il riscaldamento nelle mia zona viene usato per la maggior parte dei casi per l'uso floricolo.