|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
MELANZANE - FORMAZIONI VIOLACEE NELLA POLPA
Autore |
Messaggio |
francescolecce
Formazione: agrotecnico
|
SALVE A TUTTI SAREI GRATO SE QUALCUNO MI SAPESSE SPIEGARE LA NATURA DI CIO' CHE SPESSO HO RILEVATO NELLE MELANZANE SIA DI IMPORTAZIONE CHE DI ESPORTAZIONE E CHE ORA VI DESCRIVO: - LA MELANZANA INTERESSATA, ALLA PALPAZIONE RISULTA AVERE ALL'INTERNO DELLE PARTI PIU' TURGIDE, SEZIONANDOLA SI EVIDENZIANO DELLE FORMAZIONI VIOLACEE, UN PO COME SE SVILUPPASSERO PARTI DI BUCCIA ALL'INTERNO... PRECISO CHE QUESTO "DIFETTO", PERCHè SUPPONGO LO SIA, LO SI PUO' TROVARE SU MELANZANE MOLLI, TURGIDE, LUCIDE, OPACHE...E PER QUESTO MOTIVO RISULTA DI DIFFICILE INDIVIDUAZIONE.. RINGRAZIO CHIUNQUE MI DIA INDICAZIONE IN MERITO Caligiuri Francesco
|
07/04/2011, 11:42 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Riesci a postare una foto? Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/04/2011, 12:02 |
|
|
francescolecce
Formazione: agrotecnico
|
ci saranno dei problemi con il server o magari sono io..il problema magari se potessi avere la tua mail, potrei inviarti personalemente la foto ringrazio francesco
|
09/04/2011, 17:25 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68813 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Le foto devono essere ridimensionate. Leggi qui: problemi-con-il-forumdiagraria-org-f51/inserire-immagini-foto-nei-messaggi-t924.htmlSe hai problemi me la puoi mandare che te la pubblico io: info@agraria.orgCiao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
09/04/2011, 17:37 |
|
|
lurenzio
Iscritto il: 11/03/2011, 15:58 Messaggi: 119 Località: Aprilia LT
Formazione: Laurea in economia
|
anche io ho riscontrato il difetto in alcune melanzane acquistate al mercato. Purtroppo ora non in foto da mandare ma vi garantisco che non sono molto rassicuranti. Il mio dubbio è che si tratti di formazioni cellulari anomale dovute ad un cattivo uso di ormoni.
|
23/04/2011, 20:09 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|