|
|
|
melanzane: cosa dovrei fare secondo voi?
Autore |
Messaggio |
eugenio
Sez. Orticoltura
|
nnn cimerei le melanzane ma il fatto che ad ogi nn abbiano allegato i fiori vuol dire che le piante sono squilibrate veso lo sviluppo e quindi troppa acqua o troppi concimi o varietà vigorosa
_________________ I
|
30/06/2012, 0:57 |
|
|
|
|
Maximiliano
Formazione: Accademia
|
Sento spesso parlare di cimatura di cetrioli, di melanzane; sfemminellatura dei pomodori... Io non ho mai "AMPUTATO" alcuna pianta ed ho sempre fatto fare ad essa il suo corso naturale. I frutti li ho sempre raccolti ottimi e sufficientemente abbondanti!!!
Saluti.
|
30/06/2012, 2:36 |
|
|
blade112
|
Bè però con i pomodori non cimati la pianta impiegherebbe la maggior parte del nutrimento sulla parte verde a discapito dei frutti, e ti ritroveresti con una foresta e pochissimi frutti!!!! Almeno a me succede cosi
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
30/06/2012, 5:39 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29309 Località: Imperia
|
blade112 ha scritto: Bè però con i pomodori non cimati la pianta impiegherebbe la maggior parte del nutrimento sulla parte verde a discapito dei frutti, e ti ritroveresti con una foresta e pochissimi frutti!!!! Almeno a me succede cosi O tanti frutti ma piccoli e lunghi a maturare...
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
30/06/2012, 6:01 |
|
|