Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

melanzane...che problema!!!

14/06/2012, 0:42

Salve a tutti..a fine febbraio,i primi di marzo abbiamo seminato le melanzane in semenzaio.
Da circa un paio di mesi le ho trapiantate in piena terra e dopo un periodo di una decina di giorni di stop si sono riprese..Sono state concimate,ricalzate e annaffiate con l'impanto a goccia un giorno si e uno no(dato il maltempo)e prossimamente tutti giorni8la sera verranno annaffiate.
Apparte i vari trattamenti fatti una ventina di gg fà con verderame non gli è stato più fatto alcun trattamento..A breve sarà quasi un mese che hanno cominciato a fiorire(ma proprio dei bei grossi fiori)ma poi si seccano e sotto non fanno alcun frutto.. :( come è possibile??non sono state potate ma lasciate fare,però strano strano che non fruttificano!!!! :( :( ne sapete qualcosa?

Re: melanzane...che problema!!!

14/06/2012, 10:35

Potrebbe essere un problema legato all'impollinazione :?

Re: melanzane...che problema!!!

14/06/2012, 12:51

eh..ma le api girano...avoglia!!!poi non è che sono un paio di piante..cioè..sono 24!!!tutte in fila..uff uff..

Re: melanzane...che problema!!!

14/06/2012, 13:00

il terreno com'è???? potrebbe anche essere una questione di acqua......o troppa o troppo poca e quindi i fiori abortiscono, mi è successo a me 2 anni fa con le zucchine.

Re: melanzane...che problema!!!

14/06/2012, 13:38

credo sia solo un probblema di temperature sopratutto notturne.

ciao

Re: melanzane...che problema!!!

18/06/2012, 14:10

frenzy ha scritto:..A breve sarà quasi un mese che hanno cominciato a fiorire(ma proprio dei bei grossi fiori)ma poi si seccano e sotto non fanno alcun frutto.. :( come è possibile??non sono state potate ma lasciate fare,però strano strano che non fruttificano!!!! :( :( ne sapete qualcosa?


Prova a somministrare chelato di ferro.
Rispondi al messaggio