Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 22:04

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
melanzane che gonfiano 
Autore Messaggio

Formazione: troppo alto
tempo fà mia madre comprò delle melanzane ad un mercato settimanale...erano melanzane non molto grandi..una volta a casa le ha poggiate dove teniamo tutta la verdura..mia madre però la sera doveva prendere delle verdure e ad occhio le melanzane sembravano più gonfie...xò poi ha pensato magari mi sbaglio...l indomani mattina ste melanzane erano ancora più gonfie e li cene siamo accorti tutti...ora mi chiedo ma queste melanzane cosa avevano?? mi è stato detto che di sicuro erano piene di ormoni e sono state raccolte prima del dovuto...può essere??noi le abbiamo buttate e ovviamente non siamo più andati a comprare niente da quello che cell ha vendute.

16/04/2012, 17:08
Profilo

se permette ...
http://www.aduc.it/comunicato/ortaggi+a ... _18691.php
:cry: :!:

16/04/2012, 20:32
Profilo

Gaetano, scusami,
quando ho letto il tuo post ho detto : suggestione collettiva?
poi, il link di libellula mi ha smentita
porca miseria...ma cosa ci vendono, questi !!
e noi...che comperiamo a fare queste schifezze ?
scusa, sono indignata
matilde

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

16/04/2012, 20:38
Profilo

purtroppo mangiamo cose a dirpoco schifose....al solo pensarci mi vengono i brividi..adesso mi coltivo tutto io..e tutto ha un altro sapore..dovrebbero farlo tutti ricchi o poveri chi abbita in città o in campagna...e far fallire questa gente che ci fa mangiuare schifezze..!

16/04/2012, 20:48
Profilo

Formazione: Laurea
I fitoregolatori sono prodotti molto diffusi. Non so se siano i professionsiti a volerli usare, o le scelte dei consumatori ad imporli. Però so che anche hobbisti li usano, mosso dalla nefasta smania di arrivare prima di tutti. Contro il freddo e le gelate quei prodotti sono molto efficaci.

16/04/2012, 21:27
Profilo

per me possono pure tenerseli..preferisco che vengano più piccole ma almeno so cosa mangio...gia magiamo ormoni in tutto almeno su quello che produco io non voglio veleni ma solo prodotti naturali

16/04/2012, 21:46
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Sofistes ha scritto:
I fitoregolatori sono prodotti molto diffusi. Non so se siano i professionsiti a volerli usare, o le scelte dei consumatori ad imporli. Però so che anche hobbisti li usano, mosso dalla nefasta smania di arrivare prima di tutti. Contro il freddo e le gelate quei prodotti sono molto efficaci.

Ma si bruciano ste robe quando le cuoci? :?
Che effetto hanno sugli esseri umani? gonfiano come le melanzane? :lol:

16/04/2012, 21:51
Profilo

il fatto è che ormai queste cose le mettono in tutto..compreso frutti secondo me..quindi dove li cuoci magari và via ma dove non li cuoci???????? :?:

16/04/2012, 22:06
Profilo

Formazione: Laurea
JeanGabin ha scritto:
Sofistes ha scritto:

Ma si bruciano ste robe quando le cuoci? :?
Che effetto hanno sugli esseri umani? gonfiano come le melanzane? :lol:

La cottura non risolve. Molti di questi prodotti sono nocivi. Gli agricoltori professionisti magari sono costretti ad usarli. Ma l'hobbista che li usa per ottenere un ortaggio coltivato all'aperto, ad aprile ed al Nord, allora meriterebbe un etichetta lui stesso. Appiccicata in fronte,esattamente come i fitoregolatori ce l'hanno sulla confezione. Sarebbe una giusta celebrazione della sua intelligenza.

16/04/2012, 22:10
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Cita:
d aprile ed al Nord, allora meriterebbe un etichetta lui stesso. Appiccicata in fronte,esattamente come i fitoregolatori ce l'hanno sulla confezione. Sarebbe una giusta celebrazione della sua intelligenza.

invece x te caro utente impostore l'etichetta sulla fronte ci vorrebbe tipo quella degli anticrittogamici xchè sei veramente malato.Di conseguenza ti consiglio di rivolgerti ad un buon medico e nn tentar meschinamente e puerilmente di rientrare sotto falso nome tanto come si dice dalle ns parti ti ho "sgamato" subito

18/04/2012, 15:25
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo