Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Marciume pomodori
28/07/2013, 18:31
Per la prima volta quest'anno mi sono cimentato nella coltivazione del pomidoro ...partendo dal seme...Ho seminato alcune varieta'..tra cui la Black krim..purtroppo credo che i miei sforzi saranno del tutto vanificati..una strana malattia ...credo fungina...li sta letteralmente sterminando... ...Molto probabilmente la causa è da imputare all'eccessiva umidita' dovuta alle intense nebbie che da una quindicina di giorni a questa parte quotidianamente ...tutte le mattine...si presentano abboindanti...L'uso dei normali prodotti ramenici è risultato del tutto inefficace...Quest'anno sicuramente l'intero raccolto andra' perso...per l'anno prossimo.. avete qualche prodotto prodotto specifico da consigliermi?
Sembra proprio di si, quest'anno anche da me parecchie piante hanno avuto questo problema... Con calcio fogliare ho in parte risolto questo problema, se lo dai adesso ci vogliono un paio di settimane però per vedere qualche effetto
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Re: Marciume pomodori
13/08/2013, 11:46
Grazie...ormai credo che sia tardi... l'anno prossimo cerchero' di fare qualche trattamento preventivo..La cosa che mi ha lasciato perplesso è che vicino al Costoluto Fiorentino ho la varieta' San Marzano e stranamente questa non presenta alcun tipo di problema..