Buongiorno a tutti. Cerco informazioni su questa pianta. Prima di tutto se è corretta la mia identificazione... è lei? Poi come si coltiva, temperature minime... Mi hanno regalato un frutto, ha già le radichette ma non so come coltivarlo. Devo conservarlo fino a primavera?
Come si coltiva? Temperature minime? Mi hanno regalato un frutto, ha già le radichette ma non so come coltivarlo. Devo conservarlo fino a primavera? Come lo conservo?
Devi metterla in un vaso e tenerla in un ambiente che non va sotto zero, nel periodo invernale se allunga il germoglio basta tagliarlo ogni tanto innaffia, la pianta sopravvive diversi anni.
Anch'io lo sento nominare per la prima volta e la cosa curiosa è che il chayote è anche chiamato zucca spinosa benché i frutti della foto postati appaiono glabri (in effetti si legge che esiste una varietà verde senza spine e una gialla = vd. video 2).
Ho trovato questo bel video (con sottofondo per pianoforte...il motivo l'ho nelle orecchie ma non ricordo il titolo...chissà se qualcuno lo riconosce; ce ne sono altri a seguire dove si può vedere quanto cresce questa pianta) https://www.youtube.com/watch?v=tzAnL4Wehi0" target="_blank" target="_blank
e quest'altro in italiano (....ehm...catanese; per titolo della canzone di sottofondo aspetto indicazioni dai siciliani in linea ) https://www.youtube.com/watch?v=zoKpowDUA7Q" target="_blank" target="_blank