Anche quest'anno trapianterò una dozzina di zucchine e pacciamerò il terreno mettendo sotto una manichetta in pvc nero dal diametro di circa 50 mm. Il mio problema è raccordare il tubo d'arrivo dell'acqua che è 15/16 mm di diametro con la suddetta manichetta, gli anni passati diventavo matto a mettere spessori su cui avvolgere e fissare la manichettacon nastro e filo di ferro ma erano sempre problemi perchè alla fine perla giunzione perdeva acqua. Qualcuno usa questo metodo e come risolve il problema?
Ti consiglio di eliminare una manichetta così grande e sostituire con una da mm 20 facile da reperire a metraggio in commercio presso rivenditori prodotti agricoli e orticoltura.
Se hai quella secondo me conviene che LA usi senza spendere altro. Ripiegarla sul supporto che dovrai utilizzare e con una fascetta metallica stringitubo a vite fissi il tutto. Anche se perde un po' di acqua che te frega, mica lasci acceso delle ore lirrigazione! Certo, non sarà un lavoro certosino però lirrigazione funzionera ugualmente
mogul ha scritto:Anche quest'anno trapianterò una dozzina di zucchine e pacciamerò il terreno mettendo sotto una manichetta in pvc nero dal diametro di circa 50 mm. Il mio problema è raccordare il tubo d'arrivo dell'acqua che è 15/16 mm di diametro con la suddetta manichetta, gli anni passati diventavo matto a mettere spessori su cui avvolgere e fissare la manichettacon nastro e filo di ferro ma erano sempre problemi perchè alla fine perla giunzione perdeva acqua. Qualcuno usa questo metodo e come risolve il problema?
Fare un foro più piccolo sulla testata di 15/16 risolveresti? Saluti