frenzy ha scritto:
Se i solchi erano li già belli che pronti e metti le piantine allora il fatto che ha piovuto cambia poco..tanto è solo questione di un buco e via...
Ma se la devi lavorare dopo un'acquazzone fidati...e davvero fidati che il giorno dopo non è il massimo per toccarla!!!!Non è una laggenda la mia di aver fresato dopo due giorni che aveva piovuto..sembrava terra d'altri tempi,bella mossa,stupenda così umida e fresata...dopo circa un mese neanche l'erbaccia cresceva per quant'era dura!!!abbiamo dovuto aspettare una stagione con tanto di aratura successiva a terreno asciutto e con il sole di agosto...allora li piano piano le zolle si sgretolavano..e poi e poi..ma ce n'è voluto per rompere le zolle!!!!Fidati se la devi lavorare,poi magari fai come dici tu e poi vedi come reaggisce la tua terra..magari è un altra miscela rispetto la mia...e magari nel tempo capirai quando puoi e quando non puoi...
I solchi erano pronti la sera prima e la mattina di ieri ha piovuto. Poi che goccia nel pomeriggio e basta e stamattina a sprazzi il sole e nel pomeriggio ho piantato. Nei solchi ho piantato e dove ho calpestato (zona coltivabile senza solchi) appena si asciuga meglio passo con al motozappa per fresare meglio il terreno compattato e penso di essere apposto così. Una volta che ho fresato farò i solchi anche da quella parte