Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/01/2025, 20:17

Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Maledetta gelata notturna!!!!! 
Autore Messaggio

boh,c'è questa fissazione di trapiantare presto...tanto le pomodori,melanzane e zucchini,fino a che non viene caldo,non crescono e soffrono;io in liguria trapianto sempre verso metà maggio e non ho mai avuto problemi di piante morte di freddo o indebolite.

12/04/2012, 8:27
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Cita:
Non ti seguo nell'ot,ma è evidente che non hai capito. Non preoccuparti,perchè contava poco. Parliamo di clima, trapianto e gelate. Però, ti ripeto che se non capiamo l'italiano e non abbiamo logica (competenze trasversali) rischiamo di essere prigionieri dei nostri limiti. Se parliamo delle gelate e del clima, inceve, magari risuciamo a mascherarci e a donarci gioie...Notte

certamente che nn puoi seguirmi dall'alto della tua saggezza(il tuo nickname) ma riguardo all'italiano se nn lo capisci sono cavoli tuoi e in quanto alle competenze trasversali(logica??) credo che ti tengono prigioniero nei tuoi limiti.
cmq posto una foto di uno sprovveduto che in ambiente idoneo ha trapiantato 30.000 piante di pomodoro circa 20 gg fa

Allegati:
P1040020a.jpg
P1040020a.jpg [ 322.72 KiB | Osservato 605 volte ]

12/04/2012, 12:53
Profilo

eugenio ha scritto:
Cita:
Non ti seguo nell'ot,ma è evidente che non hai capito. Non preoccuparti,perchè contava poco. Parliamo di clima, trapianto e gelate. Però, ti ripeto che se non capiamo l'italiano e non abbiamo logica (competenze trasversali) rischiamo di essere prigionieri dei nostri limiti. Se parliamo delle gelate e del clima, inceve, magari risuciamo a mascherarci e a donarci gioie...Notte

certamente che nn puoi seguirmi dall'alto della tua saggezza(il tuo nickname) ma riguardo all'italiano se nn lo capisci sono cavoli tuoi e in quanto alle competenze trasversali(logica??) credo che ti tengono prigioniero nei tuoi limiti.
cmq posto una foto di uno sprovveduto che in ambiente idoneo ha trapiantato 30.000 piante di pomodoro circa 20 gg fa

,......................................evidentemente conosce il proprio luogo e sa quel che fa :lol: ...............il paese è cosi vasto che non ci sono regole per tutti............con l esperienza della propria zona le si acquista ;)

12/04/2012, 18:00
Profilo

Dai non serve mica star li a offendersi no??? :(

12/04/2012, 19:43
Profilo

Formazione: Laurea
Vedi, eugenio, ti ho già invitato a non andare ot. Se rileggi i miei post, allora scopri che ho scritto "Tralasciando i micoroclimi". Ora,che tu abbia trapiantato 50.000 piantine di pomodoro a gennaio, e vadano anche bene, dimostra solo ciò che ho scritto: "Tralasciano i microclimi". In italiano è scritto quello e quello si dovrebbe capire. Io mi fido che la foto sia di quest'anno. Non pensare che che non ci creda. Restiamo nell'argomento.

12/04/2012, 23:22
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

la foto è stata scattata ieri mattina a Marcianise(CE) in prossimità dell'impianto di fotovoltaico e mipare che io nel mio post mi riferissi al Vesuvio mentre qui siamo distanti decine e decine di km.Parliamo sempre di microclimi?
Io mi esprimo in italiano anche se rozzo ed il mio primo intervento era chiaro.Sei tu che sei voluto andare ot

13/04/2012, 8:56
Profilo

...i sofisti , nella Grecia Antica , non godevano di buona reputazione
essi vendevano a caro prezzo la loro " sapienza " ai rampolli di ricche famiglie
che avevano la pretesa di mettersi in politica
in questo nostro forum, ci sono certamente dei polli , delle galline, delle api e dei conigli
ma, non ci sono rampolli che vogliano " scendere in campo"
un saluto
matilde

la gioia non è nel tagliare il riso;
la gioia è nel tagliare il riso che si è piantato
Max Havelaar

13/04/2012, 16:48
Profilo

a me ha fregato le patate...grgr.. :? :? erano germogliate tanto carine con le fogliette di fuori e poi..uff uff..quì e là le foglie sono marroncine per la gelata..mio padre ha detto di ricalzarle appena finisce questo tempo..voi che ne pensate??

13/04/2012, 18:46
Profilo

frenzy ha scritto:
a me ha fregato le patate...grgr.. :? :? erano germogliate tanto carine con le fogliette di fuori e poi..uff uff..quì e là le foglie sono marroncine per la gelata..mio padre ha detto di ricalzarle appena finisce questo tempo..voi che ne pensate??

Amici produttori mi confermano di rincalzare,anche se la pianta dovrà fare fatica in più quest'anno ;) :)

13/04/2012, 19:41
Profilo

Formazione: Laurea
lavieestbelle ha scritto:
...i sofisti , nella Grecia Antica , non godevano di buona reputazione
essi vendevano a caro prezzo la loro " sapienza " ai rampolli di ricche famiglie
che avevano la pretesa di mettersi in politica
in questo nostro forum, ci sono certamente dei polli , delle galline, delle api e dei conigli
ma, non ci sono rampolli che vogliano " scendere in campo"
un saluto
matilde

Non sempre Google è risolutivo. Nemmeno per decidere se ci siano o meno galline.

Allegati:
x.jpg
x.jpg [ 6.36 KiB | Osservato 511 volte ]
13/04/2012, 20:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5