|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Davideg
Iscritto il: 19/06/2011, 12:43 Messaggi: 154 Località: Brescia zona franciacorta
|
buongiorno a tutti.
sto facendo un macerato di equiseto ho preso 8 litri di aqua e ci ho messo 100 grammi di equiseto essicato.
fino ad ieri le foglie stavano a galla e facevano bolle,gli ho dato una girata al giorno,da oggi le foglie si sono depositate sul fondo.
la mia intenzione è di usare il macerato come fertilizzante,quindi devo lasciarlo per piu tempo a macerare.
quindi mi chiedevo a che punto del processo devo filtrarlo per poterlo utilizzare come fertilizzante, ad oggi è una settimana che sta macerando
|
06/05/2012, 11:00 |
|
|
|
|
Davideg
Iscritto il: 19/06/2011, 12:43 Messaggi: 154 Località: Brescia zona franciacorta
|
ho fatto un macerato qualche settimana fa di equiseto..
ora lo conservo al buio in bottoglie di plastica da 2 litri.
ho notato che oltre che a faree una leggera schiumetta pare che alcune bottiglie abbiano fatto anche un poco di muffa allinterno, allora gli ho dato una sbattuta ed e passato tutto, tra qualche giorno ricontrollo.
in caso di muffe o di qualcosa di strano,posso usare cmq il macerato?
io lo uso sia da spruzzare sulle foglie che come fertilizzante per dare da bere alle piante
|
16/05/2012, 18:15 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|