Macerato d'ortica con muffa e senza fermentazione aiutoooooo
19/04/2015, 11:20
Buon giorno a tutti! Il 7 Aprile ho preparato del macerato d'ortica come l'anno scorso solo che quest'anno ho un problema ! Esposizione al sole con retina protettiva. Purtroppo non ha fermentato e si è formata della muffa e sono passati 12 gg mescolando tutti i giorni. Cosa può essere successo ? Posso utilizzarlo comunque ? Vi prego rispondetemi ho l'impallinatura su Pesco, Albicocco e Mandorlo !!!! Non vorrei utilizzare prodotti chimici.... Grazie grazie grazie
Re: Macerato d'ortica con muffa e senza fermentazione aiutoooooo
19/04/2015, 13:47
vai tranquillo che il macerato d'ortica a queste patologie fa solo il solletico. quella che chiami impallinatura si chiama invece corineo, un fungo. il macerato d'ortica combatte gli afidi, è un repellente per insetti.
Re: Macerato d'ortica con muffa e senza fermentazione aiutoooooo
19/04/2015, 19:04
kentarro ha scritto:vai tranquillo che il macerato d'ortica a queste patologie fa solo il solletico. quella che chiami impallinatura si chiama invece corineo, un fungo. il macerato d'ortica combatte gli afidi, è un repellente per insetti.
Ok grazie ! Ma posso utilizzarlo lo stesso anche se con muffetta ? Per i rimedi bio contro corineo ne hai o cerco nel forum ? Grazie mille. Saluti
Re: Macerato d'ortica con muffa e senza fermentazione aiutoooooo
19/04/2015, 19:43
è il rame ma ormai non è più possibile usarlo. va usato solo in inverno. altro non so. il macerato dovrebbe funzionare anche così. dipende poi per cosa vuoi usarlo come concime va bene sicuramente.