Buonasera non so se è qui che si possono fare domande a riguardo di lumache, mi scuso in anticipo avessi sbagliato. Ho un problema nel senso che le lumache mi stanno divorando le bietole a costa larga solo quelle per ora, non so cosa devo fare per debellare il problema, vorrei evitare se fosse possibile veleni chimici vari e andare sul naturale. Qualche consiglio funzionale? Grazie
Ciao, un metodo efficace consiste nel mettere delle trappole con dentro della birra, di cui le limacce sono ghiotte. Sentendo il profumo entreranno dentro e non riusciranno più ad uscire. Mattia
Grazie a tutti credo che mi orienterò sul fosfato di ferro è anche quello che si usa per la clorosi ferrica giusto? Va sparso intorno alle piante però ad ogni pioggia va rimesso?
no, quello per la clorosi è il solfato. il fosfato ferrico è un lumachicida simile a quello chimico. sono palline azzurre e si usano nello stesso modo. meglio poco ma in modo costante. la differenza sta nel modo in cui agiscono.
Ciao! Io avevo provato di tutto: polvere del caffè, aceto, sapone di marsiglia, guscio d'uovo tritato attorno alla pianta.. ma niente.... Alla fine ho provato appunto il fosfato ferrico e ho visto che è stato eccezionale.. Ora qui da me ha piovuto.. mi sa che dovrò rimetterlo giù di nuovo per evitare inconvenienti.