|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|
Lumache che mangiano i peperoni
Autore |
Messaggio |
spank
Formazione: Nessuna, ma ho letto un sacco di libri
|
Insomma... le insalate non se le sono filate di striscio, oggi ho trovato i peperoni pieni di buchi e una lumaca che pasteggiava allegramente. Alla lumaca ho fatto fare un volo, i peperoni erano piccoli e non tanto maturi, ho dovuto tirarli via dalla pianta e mi toccherà mangiarli così, verdi... saranno buoni? Speriamo di sì... Come faccio con queste maledette lumache? Le trappole alla birra funzionano? Perché i veleni vorrei evitarli...
_________________ Perché semplificare le cose quando complicandole funzionano lo stesso?
|
19/07/2011, 20:50 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
per le lumache se sono molte puoi mmettere dei bicchieri interrati con della birra anche la cenere sparsa intorno ferma le lumache..
ciao nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
20/07/2011, 3:49 |
|
|
BRUCE
|
dipende da che lumache sono e quante sono.
io sto lottando da anni contro dei lumacosi rossi e grigi senza casetta.... fanno molto schifo. se le tocchi ti rimane una mucillaggine addosso che non va via nemmeno con sapone acqua calda e spazzola.... fanno delle stragi incredibili di tutto. qualsiasi ortaggio e pure fiori. le ho provate tutte. sale, cenere, birra, ecc. sono solo pialiativi. le riduci ma non le elimini.
anche quando sembra che non ce ne siano, piove e ne arrivano a valanga.
unico rimedio: lumachina. ne basta poca in pochi punti perchè le lumache ne sono attratte.
ciao
|
21/07/2011, 9:41 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 3 messaggi ] |
|