lucio ha scritto:Ciao, plaino. Ho provato l'anno scorso il metodo di piantare una bottiglia piena d'acqua e un forellino nel tappo. Forse non dovevo appoggiare il foro per terra, perchè acua non ne è uscita pratiacamente niente...
Ciao, Lucio! Probabilmente ti hanno informato male. Devi conficcare, capovolta, la bottiglia piena direttamente nel terreno, ma senza tappo. Adopero questo sistema tutte le volte che devo allontanarmi per più di due giorni da casa. Vedrai che funziona! Buona serata!
Ciao, Iside!grazie per l'informazione. Se devo allontanarmi per 1 settimana, può bastare una bottiglia da due litri pr piantina, conficcata per terra, in piedi?
lucio ha scritto:Ciao, Iside!grazie per l'informazione. Se devo allontanarmi per 1 settimana, può bastare una bottiglia da due litri pr piantina, conficcata per terra, in piedi?
Certo che sì! Puoi anche fare una prova... Se sai che starai a casa per questa (o un'altra) settimana, metti la bottiglia rovesciata in un vaso e vedi quanta acqua "succhia", insomma, quanto la piantina ci mette a svuotare la bottiglia! Così puoi regolarti di conseguenza! Buon 2 giugno a tutti!