Switch to full style
Tecniche di coltivazione, malattie, concimazione, varietà, semine, trapianti e raccolta - Consigli e curiosità su serre, orti familiari, ecc.
Rispondi al messaggio

Le mie angurie faranno in tempo?

26/06/2012, 12:45

Ciao a tutti, quest'anno ho sperimentato la coltivazione dell'anguria nel mio orto. Ho messo tre piante di Crimson Sweet: una comprata innestata; una seminata ed innestata da me su Lagenaria; una seminata e non innestata. Ora, tutte e tre le piante stanno crescendo a vista d'occhio, ma non hanno ancora allegato nessun frutto. Siccome sto a 6-700 m slm, temo che poi non facciano in empo a farli maturare. Che dite voi? Le vostre angurie come stanno?

Re: Le mie angurie faranno in tempo?

26/06/2012, 13:28

le mie (8 crimson sweet) iniziano ora a fiorire. la stessa cosa è stata gli altri anni e ho sempre raccolto. uno dei miei inquilini che le ha sotto tunnel (basso) ha già qualcosa di allegato.
ovvio, le mangerai ad agosto/settembre ma secondo me le mangerai

Re: Le mie angurie faranno in tempo?

26/06/2012, 15:38

Kentarro, mi dai speranza!!

Se posso chiedere, vedo che sei nel lecchese, ma a quanti metri slm sei? Giusto per paragonare la tua situazione alla mia..

Altra curiosità: generalmente, quante angurie per ogni pianta e, sempre mediamente, di che peso?

Re: Le mie angurie faranno in tempo?

26/06/2012, 22:23

222 metri. di solito 1, 2 per pianta. come ti dicevo io trapianto a fine aprile e tengo coperto con tnt fino a fine maggio. altri che le tengono sotto minitunnel fanno molto meglio di me. il peso massimo è stato sui 5kg. ho un amico però che ha un orto leggermente più in alto che il mio (circa 350) che è ben esposto, terra argillosa ma poco calcarea (è bella rossa) e fa angurie anche di 9kg

Re: Le mie angurie faranno in tempo?

27/06/2012, 1:08

Capito..io sono un poco più in alto..speriamo che il fresco non arrivi troppo presto..
Rispondi al messaggio