Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/01/2025, 10:05




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Le lumache e le piantine del nostro orto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 20:05
Messaggi: 578
Località: Żyznów - Polonia
Formazione: veterinario
Rispondi citando
Potresti mandarlo anche a me?
Anche a noi interessa molto l`argomento, per quanto allevatori di chiocciole, dobbiamo trovare il sistema di contenere limacce e limnee.

_________________
kto pyta nie błądzi


26/06/2014, 19:27
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
milli ha scritto:
In realtà non è tutto oro quello che luccica.
Uno studio americano si è domandato come mai il fosfato di ferro che è innocuo è letale per le lumache come il metaldeide.
La risposta è che il ferramol ha degli agenti chelanti , classificati come agenti inerti negli ingredienti, che rendono la sostanza pericolosa, può uccidere i lombrichi e sono già avvenuti incidenti di diversa gravità ad animali domestici.
Gianni, se vuoi ti mando il link dove l'ho letto.



Si grazie, mi interessa :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


26/06/2014, 21:41
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Intanto ecco l'articolo originale, è in inglese.

Iron Phosphate Slug Bait Warning
http://www.hostalibrary.org/firstlook/R ... sphate.htm" target="_blank

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


26/06/2014, 23:38
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli
Avatar utente

Iscritto il: 26/05/2009, 9:31
Messaggi: 2707
Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Rispondi citando
milli ha scritto:
Intanto ecco l'articolo originale, è in inglese.

Iron Phosphate Slug Bait Warning
http://www.hostalibrary.org/firstlook/R ... sphate.htm" target="_blank" target="_blank


Bene, alla fine pare che tocca rassegnarsi alla cenere, alle trappole di birra, al fatto che si rosicchiano un po' di piantine... e va beh, pazienza :D

_________________
www.gianniwest.com
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn


27/06/2014, 7:22
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 6214
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Allego traduzione, accettabile, del link di Milli
Prova un nuovo browser con traduzione automatica.Scarica Google ChromeIgnora
Traduttore
Ferro Fosfato Slug Bait - Quanto è pericoloso nel giardino?
da Bill Meyer

Alcuni anni fa, un nuovo tipo di lumaca esca cominciato a comparire sul mercato. Invece delle esche di metaldeide vero e provato che erano stati in uso per un bel po 'di tempo, questa nuova esca usata fosfato di ferro. Questo nuovo prodotto ha compiuto incursioni significative nel mercato, a cavallo di pretese di essere "naturale" e sicuro da usare in giro per gli animali domestici e della fauna selvatica. Un rapido controllo delle informazioni del EPA su fosfato di ferro sembra sulla superficie di eseguire il backup di queste affermazioni di sicurezza, ma è che tutta la storia?
Gran parte delle affermazioni circa la sicurezza di questo prodotto si basano sul fatto che il fosfato di ferro si verifica ampiamente in natura. E 'utilizzato anche in integratori vitaminici. Si tratta di un composto sicuro che non è facilmente digeribile in modo non facilmente liberare il ferro nel sistema se ingerita. L'EPA sembra giusto dare a questi prodotti un passaggio senza insistere su ulteriori prove a causa di questo, ma ho cominciato a chiedersi cosa sarebbe successo se un cane o anche un bambino potrebbe ingerire una grande quantità di questo prodotto. Come le esche di metaldeide, è in una forma esca che è attraente per gli animali e forse anche per i bambini piccoli.
Come esche di metaldeide, queste esche fosfato di ferro sono per lo più un pellet di cibo-based che odora fortemente come cereali per attirare le lumache a distanza. A differenza delle esche metaldeide, le esche fosfato di ferro non sembrano contenere Bitrex per evitare l'ingestione accidentale da animali domestici e bambini. Bitrex è una sostanza estremamente sapore amaro che la maggior parte dei mammiferi non mangiare. L'EPA ha recentemente mandato che i prodotti metaldeide esca venduti negli Stati Uniti aumentano la loro quantità Bitrex dieci volte a ridurre il rischio di avvelenamenti accidentali. Esche ferro fosfato, come il popolare Sluggo non elencano Bitrex come ingrediente, e non sono necessari o presunta di averlo.
La campagna di marketing da parte delle aziende che vendono ferro fosfato esche slug è pieno di affermazioni come "non danneggiare gli animali domestici e della fauna selvatica" e "nessun pericolo per cani, gatti e uccelli" e "non dannoso per gli animali benefiche, come lombrichi e rane ". Queste dichiarazioni esatte si trovano in una brochure direttamente dal Neudorff, il produttore di queste esche. Rivenditori cogliere in queste affermazioni e vendere il prodotto con affermazioni entusiastiche come "sicuro e non tossico" e "sicuro intorno ai bambini e animali domestici". Esse riguardano anche la folla organico stile di vita con pretese di essere "tutto naturale" e "completamente biologico". L'etichetta sul prodotto elenca solo fosfato di ferro come ingrediente attivo, e "ingredienti inerti". L'organizzazione dubbia NCAP (Northwest Coalition for alternative agli antiparassitari) dice il seguente "Secondo una telefonata al NCAP da parte della società che produce ferro fosfato slug esca, c'è solo un" "(non identificato) ingrediente inerte in queste esche, glutine di frumento .

Il mio primo pensiero nel vedere la commercializzazione di questo prodotto erano a chiedersi se era davvero sicuro come i suoi sostenitori sono stati sostenendo. Un rapido sguardo dati dal EPA era stranamente inconcludente, come si suol dire "no test necessari" in diversi settori chiave, a causa della presenza comune di fosfato di ferro per l'ambiente e bassa solubilità. Essenzialmente fosfato di ferro passa attraverso il sistema digestivo in gran parte se non del tutto invariato, il che rende abbastanza innocuo nella verità. Un esca costituita da fosfato di ferro e (se NCAP può essere creduto), il glutine di grano, infatti, sarebbe sicuro come è pubblicizzato per essere. Inoltre non sarebbe uccidere le lumache o chiocciole, e sarebbe marcito molto più veloce di quello che sembra fare.
I primi segni che non è tutto quello che sicuri hanno cominciato a comparire. Avvelenamenti di cani sono stati segnalati e due studi recenti hanno concluso che l'uso normale uccide lombrichi. Lo studio dell'Ohio State dice che l'EPA riporta "5 decessi di animali domestici, 8 principali incidenti di animali domestici e 106 incidenti di animali domestici moderati e minori dall'uso di ferro fosfato lumache e chiocciole esche" a partire dal 2008. Dal ferro fosfato è di per sé una bella innocuo sostanza, qualcosa proprio non era sommando. Quando ho trovato lo studio dell'Ohio State ho scoperto che cosa era che mancava non solo la pubblicità, ma dall'etichetta stessa.
Fosfato di ferro non è tossico per gli esseri umani e cani, così come altri animali domestici e della fauna selvatica. Gli studi dimostrano anche che è altrettanto non tossico per le lumache, perché non rilascia il suo carico di ferro velenoso elementale molto facilmente. Se questo è il caso, perché gli altri studi mostrano che si tratta di un prodotto molto efficace che rivaleggia con le esche di metaldeide? Come possono queste esche fatte di nulla, ma fosfato di ferro e di glutine di frumento essere efficace come si sono mostrati essere quando altri studi mostrano che le lumache possono vivere all'infinito su una dieta di fosfato di ferro?

Inserisci una sostanza chimica artificiale chiamato EDTA, un agente chelante che causa il fosfato di ferro per rilasciare il suo ferro elementare facilmente nel sistema digestivo non solo dei lumache e chiocciole, ma di praticamente qualsiasi cosa che lo mangia. EDTA o le EDDS simili sono l'unico motivo queste esche sono efficaci, ma è interessante notare l'etichetta di legge unico ingrediente attivo: ferro fosfato - 1%, inerti Ingredienti - 99%. Non si fa menzione della presenza di un'altra sostanza chimica che può trasformare fosfato di ferro innocuo in un veleno mortale. A quanto pare EDTA è scivolato attraverso le crepe nel nostro sistema normativo come ingrediente "inerte", e gli ingredienti inerti non devono essere elencati sull'etichetta. Poiché fosfato di ferro è innocuo, e EDTA è l'ingrediente che rende efficace, per non parlare di pericoloso, qualcosa è veramente sbagliato qui.
Manca dalla maggior parte della letteratura su ferro fosfato esche per lumache è il loro modo di azione - il "come" di quello che fanno. Alcuni cercando di scrivere su di loro anche dire che la modalità d'azione non è ben compreso. Una volta che sai che l'EDTA è presente l'esca, la modalità di azione diventa chiaro abbastanza rapidamente - avvelenamento da ferro. In Australia, queste esche sono etichettati come contenenti EDTA. Un articolo su di loro contiene la seguente modalità di descrizione dell'azione:

"Chelati di ferro possono essere incorporati in esca, che è accettabile per i molluschi e sembra che in un punto adeguato nell'intestino del mollusco il ferro viene rilasciato come Fe3 +, ed è tossico provocando morte se la concentrazione è sufficientemente elevato. Alcuni chelati sono efficaci, in particolare quelli appartenenti al gruppo di composti denominati complessoni, ma ad oggi il complesso EDTA ferro formato dalla reazione di EDTA ferrico con ioni idrossido è il più efficace in funzione della concentrazione totale di ferro. Un numero di ferro complessoni hanno dimostrato di essere efficace. "

Una revisione di questi prodotti dall'organismo di certificazione biologica svizzera (FiBL) ha scoperto il contenuto EDTA e ha dichiarato che questi prodotti erano probabilmente non più sicuro che le esche di metaldeide, che l'EDTA si era significativamente più velenoso di metaldeide, e anche detto che non erano nemmeno assicurarsi che non era il solo EDTA che stava uccidendo lumache e chiocciole. Quando ho iniziato a postare il link di tale studio e le persone avvertimento su queste esche, la relazione è stata rapidamente rimossa dal sito web che ha ospitato. Si fa riferimento nello studio dell'Ohio State, però. Un grafico confrontando la tossicità di EDTA e metaldeide è stata assunta anche verso il basso.
L'effetto reale sulle lumache e chiocciole sembra essere avvelenamento da ferro da quello che riesco a trovare. Gli avvelenamenti da compagnia riferimento sembrano anche essere il risultato di avvelenamento ferro, ferro liberato dal fosfato di ferro da EDTA.

ferro Avvelenamento

La seguente è una descrizione corretta per gli effetti di avvelenamento da ferro nell'uomo dal Linus Pauling Institute:

"Overdose accidentale di prodotti contenenti ferro è la causa più grande singolo di vittime di avvelenamento nei bambini sotto i sei anni di età. Anche se la dose letale di ferro elementare è di circa 200-250 mg / kg di peso corporeo, molto meno è stato fatale. I sintomi di tossicità acuta possono verificarsi con dosi di ferro di 20-60 mg / kg di peso corporeo. overdose ferro è una situazione di emergenza a causa della gravità della tossicità del ferro è correlata alla quantità di ferro elementare assorbita. marziale acuta produce sintomi in quattro fasi : 1) entro 1-6 ore dall'ingestione, i sintomi possono includere nausea, vomito, dolore addominale, sgabelli catramosi, letargia, polso debole e rapido, bassa pressione sanguigna, febbre, difficoltà respiratorie, e coma; 2) Se non immediatamente mortale, i sintomi possono abbassarsi per circa 24 ore, 3) i sintomi possono restituire 12 a 48 ore dopo l'ingestione di ferro e possono includere gravi segni di insufficienza nei seguenti apparati: cardiovascolare, rene, fegato, ematologico (del sangue), e sistema nervoso centrale; e 4) il danno a lungo termine per il sistema nervoso centrale, fegato (cirrosi), e lo stomaco può sviluppare 2-6 settimane dopo l'ingestione "
Gli avvelenamenti bambino di cui sopra non sono da esche slug, ma il potenziale è chiaramente lì. Se guardiamo un contenitore £ 2,5 di Sluggo, che contiene circa 0,148 once di ferro elementare. Un numero LD50 è il numero in cui la metà (50%) della forma di vita interessata moriranno. I numeri LD50 precedenti indicano che un bambino £ 45 sarebbe a LD50 se lui / lei mangiato l'intero contenitore di £ 2,5 Sluggo, se tutto il ferro è stato assorbito nel loro sistema. Non so quale percentuale dovrebbe essere assorbita, in quanto la prova di questi prodotti EDTA di ferro non sembra essere stato fatto. Un bambino che le dimensioni di mangiare più di tanto ferro fosfato slug esca in una sola seduta sembra abbastanza improbabile. D'altra parte la sopra riguarda "sintomi di tossicità acuta" a solo il 10% della quantità LD50, o solo 4 once di Sluggo per un bambino £ 45 - un importo che potrebbe essere consumato in una seduta.
Non vi è dubbio quindi che ferro elementare può tranquillamente essere descritto come tossico per l'uomo in sufficiente quantità elevate, e che il ferro elementare viene rilasciato da EDTA da fosfato di ferro. Ferro in eccesso non è facilmente rimosso dal corpo umano, ma la situazione è peggiore per i cani, che sono il problema principale con esche lumache a base di metaldeide. La LD50 ferro per i cani è circa lo stesso come lo è per le persone, ma non hanno alcun meccanismo per ottenere l'eccesso di ferro fuori dei loro sistemi. Ciò significa che ogni volta che ingeriscono il ferro si aggiunge a quanto già nel loro corpo, costruendo sempre più in alto fino a comparsa dei sintomi e può portare alla morte. Così, per un cane £ 45, alimentazione 2,5 £ di Sluggo sarà letale mezzo il tempo, sempre se tutto il ferro viene assorbito. Che è già abbastanza grave, ma il pericolo vero c'è se il cane mangia un po 'ogni pochi giorni, lentamente costruendo il ferro nel suo sistema. Prima della comparsa di ferro esche fosfato slug, avvelenamento da ferro nei cani era raro, derivanti principalmente dalla loro entrare in integratori di ferro progettato per gli esseri umani. Ora, con queste esche diventare comunemente disponibili e pubblicizzato ovunque come sicuro intorno animali domestici, possiamo aspettarci di vedere un drammatico aumento avvelenamento ferro nei cani, e sembra che stiamo cominciando a vedere che.
Proprio come le esche di metaldeide, le esche fosfato di ferro sembrano perfettamente concepito come un meccanismo per ottenere i bambini e in particolare i cani di ingerire quantità pericolose di un composto che è tossico in quantità è possibile mangiare. Non sono riuscito a trovare informazioni chiare su quanto il ferro viene assorbito nel sistema mangiando ferro fosfato / EDTA sia nei cani o esseri umani, ma non c'è dubbio che alcuni è e che si traduce in avvelenamento di ferro.
Ferro fosfato esche per lumache sono abbastanza nuovo nel giardino e il loro pericolo non è ancora completamente studiati e capiti. Un articolo recente (giugno 2009) in Australian Veterinary Journal sul trattamento dei cinque cani che avevano mangiato EDTA ferro esche per lumache e sono stati avvelenati da essi conclude che "richiede ulteriori studi e dosi tossiche minime devono essere stabiliti". Sono d'accordo e invito per il test responsabile della tossicità di questi prodotti, e per le avvertenze appropriate da richieste sulle etichette e nella pubblicità.

Un altro "sicuro" nuovo prodotto colpisce il mercato

Come se le esche fosfato di ferro non bastasse, l'azienda di marca Safer apparentemente mis-nominato ha tirato fuori il suo "migliore" slug esca chelato di ferro che chiama il dottor T Nature prodotti Slug e Lumaca Killer. Questo prodotto dispone 6% (rispetto al 1%) ingrediente attivo, questa volta sodio ferrico EDTA. E 'annunci per il prodotto di rendere tali affermazioni come "sicuro per l'uso in presenza di bambini, animali domestici, animali selvatici e colture commestibili" e il bizzarro "E non danneggiare gli insetti benefici. Inoltre, dal momento che il ferro si trova naturalmente nel suolo, esso non persistere in l'ambiente come una formula sintetica. "Ferro può essere trovato naturalmente nel terreno, ma EDTA certamente non è. Non è "naturale" sia con uno sforzo d'immaginazione di uno scrittore copia. Non ho idea di che cosa "formula sintetica" potrebbero essere riferiti a - a quanto pare non la formula sintetica chiamata EDTA sodio ferrico.
Ti interessa quello che la Nazionale Organic Standards Board pensato a questo prodotto? Beh, ha ricevuto un unanime "no" clamoroso da loro per diverse ragioni. Il link è qui sotto.

The Bottom Line

I pericoli della metaldeide esche per lumache sono ben compresi e abbastanza ben documentati. Nessuno mette ovunque avanti l'idea che essi sono sicuri per le persone o gli animali da mangiare. I pericoli di mangiare ferro fosfato EDTA esche per lumache d'altra parte non sono nemmeno menzionate, non certo da coloro che stanno cercando di vendere o promuovere tali prodotti. Praticamente nessuna ricerca è stata fatta sulle conseguenze di un bambino o un cane consumare il prodotto, ed i primi casi di avvelenamento del cane, anche mortali, sono stati confermati. E 'tossicità per gli animali e gli esseri umani, soprattutto i bambini, sembra essere alla pari con le esche di metaldeide, come avvelenamenti di cani segnalati chiarisce.
Anche se è altamente irresponsabile, molte fonti di giardinaggio informazione continuano a tout ferro fosfato esche come completamente sicuro per i bambini, gli animali domestici e della fauna selvatica, pur avendo alcuna prova reale che tali affermazioni sono vere e possono puntare a studi che dimostrano che. Lo studio svizzero FiBL ha detto che l'EDTA è più velenoso di metaldeide e che non pensavano i fosfato di ferro prodotti slug esca sarebbe molto più sicuro di esche di metaldeide. Come rapporti avvelenamento arrivano, sembra che abbiano ragione. Se Ohio State University e l'australiano Veterinary Journal si deve credere, i cani sono stati avvelenati da queste esche, e il potenziale è lì per i bambini ad essere così. Perché tutta la pubblicità di questi prodotti US nascondere il fatto che l'EDTA è in questi prodotti e che l'avvelenamento da ferro è quello che uccide le lumache e che è un pericolo per tutti i mammiferi che li mangia? Non lo so, ma che sembra essere ciò che sta accadendo.
Se avete questi prodotti o ha intenzione di usarli, vi consiglio vivamente di trattare allo stesso modo come si farebbe con le esche di metaldeide, e considerare ugualmente pericolosa fino a quando ne sapremo di più su di loro. Fare molta attenzione a tenere bambini e animali domestici fuori dei contenitori. Utilizzare solo con parsimonia come indicato, non mettere big band o di pali ovunque, e ripulire le fuoriuscite. Non permettere ai bambini o animali domestici a giocare senza sorveglianza nelle zone trattate, e guardare per i cani o bambini del vicino quando il prodotto è giù. Non c'è niente di sbagliato con questi prodotti - funzionano molto bene come una lumaca e lumaca esca. Il problema è la pubblicità ingannevole che nasconde la vera natura di questi prodotti, e disarma gli utenti cautela deve avere con un veleno pericoloso.
E 'in definitiva la nostra responsabilità di tenere i bambini, animali domestici e della fauna selvatica sicuro da avvelenamento quando usiamo o conservare veleni. Entrambi di metaldeide e fosfato di ferro esche sono abbastanza sicuro se usato correttamente, ma entrambi sono pericolosi veleni se consumati in quantità sufficiente. Ricordate anche che le esche fosfato di ferro, per quanto ne so non contengono Bitrex così sono molto più facili da mangiare in grandi quantità, e che il ferro si accumula nel sistema in modo da mangiare piccole quantità nel tempo aumenterà la quantità di veleno fino a quando compaiono i sintomi .


Avvelenamenti di cani:

http://www.ingentaconnect.com/content/b ... 7/art00011" target="_blank

http://blog.oregonlive.com/pethealth/20 ... ed_pe.html" target="_blank

http://www.petplace.com/dogs/iron-toxic ... page1.aspx" target="_blank

Earthworm Avvelenamenti:

http://www.biosci.ohio-state.edu/" target="_blank ~ soilecol / Full% 20articles/2008/Crop% 20Protection% 2028.pdf

http://citation.nstl.gov.cn/detail.jsp? ... _id=327232" target="_blank

Inchiesta svizzera per la Certificazione Biologica:
(Improvvisamente presa dopo ho iniziato a postare! Link qui a sinistra nel caso in cui riappare)

http://www2.eduskunta.fi/kerhot/luonto/ ... an06_E.pdf" target="_blank

Sluggo etichette e pubblicità:

http://www.montereylawngarden.com/pdf/s ... ingual.pdf" target="_blank

http://www.neudorff.com/index.php?id=181" target="_blank

http://www.growercentral.com/UPLOADS/PDFS/ferramol" target="_blank% 20brochure.pdf

NY Dipartimento di conservazione ambientale Statement:

http://pmep.cce.cornell.edu/profiles/in ... lpara/iron" target="_blank% 20phosphatic% 20acid
/ ironphosphuricacid_500.pdf

Articolo australiano con la modalità di azione per i prodotti Chelato di ferro:

http://www.regional.org.au/au/asa/2001/6/c/young.htm" target="_blank

Del dottor T Natura Prodotti Slug e Lumaca Killer:

http://www.saferbrand.com/store/sister- ... trol/DT125" target="_blank

Rassegna nazionale Organic Standards Board del prodotto di cui sopra:

http://www.ams.usda.gov/AMSv1.0/getfile ... RDC5066636" target="_blank

Torna alla sala di lettura
Google Traduttore per il Business:Translator ToolkitTraduttore di siti webStrumento a supporto dell'export
Disattiva traduzione istantaneaInformazioni su Google TraduttorePer cellulariPrivacyGuidaInvia commenti

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


29/06/2014, 6:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy