Dimenticavo, ieir ho cmprato l'affare ad ultrasuoni, dice però che ci vogliono dalle 2 alle 3 settimane perchè gli insetti si alontanino. La mia para è che faccia allontanare anche tutti gli animali che frequentano il giardino, oltre agli impolinatori, le coccinelle, rettili e anfibi, i pipistrelli che hanno fatto il nido nel muro....vedremo un po, altrimenti la sola soluzione è teneere spolverato il perimetro dell'orto, date le piccole dimensioni è fattibile.
Tienici aggiornati. Ho pensato anch’io ad un apparecchio cosi x le mie “care” talpe, ma come l’orto si trova a 10 metri dal pollaio, non credo proprio che e raccomandabile … Adesso dovresti studiare l’apparato auricolare (le frequenze…) di ciascuna di esse … vedi anche x gatti, se ci 6…
cani e gatti non hanno problemi a quanto pare, io ho 4 cani, e ci sono m olti gatti che girano qui intorno. Per le galline non lo so, dopo vedo nelle istruzioni.
le istruzioni parlano solo di insetti e roditori, niente galline. Io l'ho praso in un supermercato di una catena francese, 29€ copertura 200mq, ma all'aperto probabilemtne sono meno, mentre su internet ne ho trovato uno più potente da 500mq.
per carmen e le sue talpe semina l'equiseto - coda di cavallo - nell'orto e le talpe non le vedrai più. Parlo delle talpe cieche, quelle che stanno sottoterra.
Grazie Franco, sai, già avevo cercato dei semi oppure piantine nel bosco x fare dei repellenti x le piantine del orto, ma nel lazio, credo che è difficile a trovarla. Fa troppo caldo. E se anche la troverei, non so come sopravvivrà. Grazie del consiglio. Comunque se mi capita provo. Adesso ci sono buche d’apertutto, proprio sotto il tubo dell’irrigazione (dritto). Credo che cercano anche loro rinfresco.
l'equiseto non fa semi, è una piant amolto antca sulla scala dell'evoluzione. La trovi nei boschi lungo ruscelli e acquitrini. Anche io non la riesco a trovare.