|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
franzinga
|
buona serata a tutti! ho una domanda da porre: il lattughino una volta tagliato ricresce? Io ne ho piantato un bel po' e sono a punto di cominciare a raccoglierlo ma come???? Devo prenderlo con tutta la radice o devo tagliarlo e lasciare la base perchè ricresce? fatemi sapere grazie mille
|
16/05/2010, 23:38 |
|
|
|
|
milli
Sez. Suini
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
|
se lo tagli un po' alto ( tanto ta salvare il cuore) ricresce. saluti
_________________ L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr) Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone
|
17/05/2010, 9:07 |
|
|
Scendoincampo
Iscritto il: 12/05/2010, 9:48 Messaggi: 178 Località: Palata (CB)
Formazione: Laurea in Scienze Economiche e Bancarie
|
Taglialo alto, con un paio di forbici ben affilate. Io uso lo stesso sistema anche con la rucola ed ho ottimi risultati.
_________________ Cogito ergo sum
|
17/05/2010, 10:03 |
|
|
Zucca
Iscritto il: 15/05/2010, 17:27 Messaggi: 592 Località: Prov. Milano
|
Preferisco togliere a mano le foglie più grandi. Ci vuole più tempo, ma la pianta resta pulita (non rimangono pezzi di coste attaccate che possono produrre marciumi o nascondere insetti) e non si tagliano a metà le foglie del cuore. Così restano sempre belle e al successivo raccolto si avranno foglie intere e prive di segni del taglio precedente. In più l'insalata resta già pulita, perché se trovo una foglia non idonea la scarto subito.
|
17/05/2010, 21:20 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|