sei sempre disponibile come il ns. amico Eugenio , spero che i sorrento ti diano soddisfazione cc a presto
X Eugenio
Tu che sei così comunicativo ed in gamba, perchè nn studi qualche maniera di incontrarci tutti x un grande VOO, caso mai questa estate , che ne dici??? e Tu Francesco che ne pensi???
Grazie dei complimenti Remo. Concordo sul comunicativo(anche troppo) ma per quanto riguarda all'essere in gamba avrei qualche dubbio Se dovessimo incontrarci in estate quale migliore location se non la ns NAPOLI? poi ci faremo pagare dalla Iervolino per il servizio turistico reso all città
Se non ho capito male si tratta di un ibrido, giusto? Quindi anche riuscendo a recuperare la semente non posso utilizzare quella che produco io per l'anno successivo.
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Re: Kumato
03/02/2010, 17:39
Ciao Rammstein, essendo il frutto di un incrocio non può essere riprodotto per seme, quindi ogni anno devi ricomprare il seme o le piantine. Saluti Francesco
Grazie Francesco, confermi la mia idea. Quindi chi mi offre semi di kumato provenienti dai pomodori acquistati al supermercato del suo paese o non conosce la genetica o cerca di fare il furbo!
Ho ordinato i semi del black cherry (se mi ricordo bene come si scrive), un ciliegino nero ricco di "antociani", sempre se ricordo bene. Non l'ho ancora ricevuto, immagino si tratti anche qui di ibrido...vediamo cosa nasce.
Io ho parenti in Spagna che a Marzo verranno in ferie in Italia, potrei chiedere di portarmi i semi o le piantine di Kumato, voi che mi consigliate, dove potrebbero trovarle?