ho letto attentamente lo schema allegato.
se come indichi vuoi effettuare una foratura sui tubi a tua discrezione eviterei l'ala gocciolante già forata, in quanto va tenuto anche conto della qualità dell'acqua.
se ci sono componenti calcaree meglio escludere l'ala gocciolante. se l'acqua presenta caratteristiche negative alle incrostazioni il concetto cambia.
però poiché dici che per te va bene effettuare irrigazioni manuali in presenza, il problema che con l'ala gocciolante si allungano i tempi di irrigazione si parte in media da 2.2lt/h dovresti irrigare minimo per 30 minuti e più energia elettrica consumerai.
Quindi meglio utilizzare dei timer così non corri il rischio di dimenticanze.
avendo a disposizione pressione e portata molto sufficienti per la tipologia del tuo orto io proporrei:
direi una unica misura x impiego sulle file ortaggi: tutti tubi polietilene nero da 16 mm PN6
Linea primaria da 20 mm la sostituire con una da 25 mm
per i gocciolatori ti consiglio questi in quanto mantenendo costante il tempo di irrigazione che farai manualmente puoi condizionare con la regolazione la quantità di flusso sul singolo irrigatore a goccia:
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_giardinaggio_gocciolatore_regolabile.aspxsi innestano con un accessorio fustella che fora il tubo PN6
https://www.googleadservices.com/pagead/aclk?sa=L&ai=DChcSEwjc85Dx7P_uAhXDDIsKHeptAsIYABAMGgJlZg&ohost=www.google.com&cid=CAASE-RoBQ6-Bzgd8QGTPDoIIvc8sNI&sig=AOD64_1-nK7KG1BAiNvLzJAt1t3GHeF0fA&ctype=5&q=&ved=2ahUKEwjssYjx7P_uAhVJzKQKHWmLAPIQ9aACegQIDhB4&adurl=per concludere direi meglio una elettrovalvola/timer da 3/4" (di pollice) ad inizio linea da 25mm in quanto in estate è meglio irrigare di sera tardi ancor meglio di notte. l'orto si irriga automaticamente anche in caso di tua assenza o impegni. Ciao.