focus20rm ha scritto:
Salve,
ho da pochissimi giorni preso un orto in affitto a Roma. Il mio sogno si è realizzato!
Ho ha disposizione tutta l'acqua che voglio. L'unico problema è che lavorando dal lunedì al venerdì potrò dedicarmi alla coltivazione solo il sabato e la domenica.
Secondo voi cinque giorni tra un innaffiatura e l'altra sono troppi in estate (innaffiatura sabato mattina e domenica tardo pomeriggio).
Ho già iniziato con le semine e con i trapianti in modo da sfruttare questi giorni di ponte che "spezzano" la settimana e permettere alle piantine di attecchine e ai semi di germogliare.
Volevo costruire un piccolo impianto automatizza ma ho già speso un sacco di soldi (per le mie tasche!) tra affitto annuale, attrezzi e piantine.
Fatemi sapere.
non è solo il problema di irrigare,che puoi risolvere con sistemi automatici o tecniche di pacciamatura ma la raccolta giornaliera per esempio zucchine e cetrioli in 5 giorni diventerebbero enormi,immangiabilie sottrarrebbero vigore a quelli piu piccoli.se un maggiolino ti arriva nell'insalata in 5 giorni ti rode tutte le radici dato che non sei li a mettere il dito e tirarlo fuori.prova ad appoggiarti a un fedele vicino d'orto
ciao
Fatemi sapere.