Ah… ecco! Io pensavo fosse una “regola”, invece è una tua esigenza, perché hai il tetto troppo basso. 40 cm di differenza però non è tantissimo. Io proverei ad andare su e giù con qualche crick.
Non ho ben capito la storia delle canne, ma non importa. Tanto io non potrei mai fare una cosa del genere. Non piove mai! Giusto oggi sta buttando giù un po’ d’acqua, ma poca roba.
Ho chiesto, perché volevo avere un’idea di quanti litri d’acqua servono al giorno. Vorrei riempire un bacino di mt. 12x10x1, e volevo avere un’idea di quanto tempo mi durerebbe. Io l’acqua la prenderei da una ruscelletto. La pompa me la sono già costruita e sembra funzionare bene. Ma essendoci poca acqua quest’anno, non va bene. Dovrei fare una piccola modifica, ma ancora non so come fare.
nick91 ha scritto:
a luglio uso mezza cisterna al giorno solo per l'orto... piante da frutta non le bagno io...
500 litri al giorno per innaffiare a luglio? E le piante neanche le innaffi. Ho capito bene? Azz… pensavo bastasse molta meno acqua. Io per ora ho solo piante e quando innaffio… le affogo. Quindi si. Mi sa che se voglio superare l’estate, devo modificare la pompa.