Ciao a tutti, sono Matteo dalla provincia di Foggia (nord Foggia). Molto famosa per i pomodori da industria e ortaggi. Io produco finocchi.... Solo finocchi, tanti finocchi....
Con il passare degli altri oltre alla richiesta sempre meno dei prodotti, al mercato sempre in calo, e agli agenti atmosferici è da un po' di tempo che sto pensando alla coltivazione in serra fuori suolo.
Sto cercando informazioni su internet sulla reale fattibilità di questi sistemi. Producendo fragole, lattuga, rucola, pomodori e venderli in IV Gamma o basilico per fare il pesto, ecc....
Mi sapete consigliare un ottimo consulente per stilare un business plan? Qui in zona non c'è nessuno che capisca di questo settore perché non c'è richiesta e non c'è comunque una realtà avviata.
Ho visto che in Italia ci sono alcune aziende, alcune anche molto grandi quindi deduco sia fattibile. Il problema è ovviamente a chi vendere e non a produrre.
Sono orientato a vendere all'ingrosso perché qui in zona non c'è modo di vendere a privati, negozi, ristoranti.
Problemi di spazio non c'è, il vero problema sono i soldi!
Vabbè, ci sono dei privati che sono interessati ad investire in questo progetto se è fattibile.
Grazie mille a tutti