lucio93 ha scritto:
Ciao a tutti, io volevo sapere se secondo voi conviene fare un orto o una serra e coltivare la verdura per poi venderla, e se conviene qualcuno mi può dire al in circa quali sarebbero i guadagni? Grazie in anticipo
Questo sito sembra essere diventato un nuovo ufficio collocamento, ufficio ultima spiaggia !!!
Capisco che è un momento difficile per tutti, però sentirsi fare certe domande (quanto sarebbero i guadagni??) che non hanno nulla a che fare con l agricoltura, ma tentano solo di dare un impiego a chi no c è l ha, mi mette in ansia.
Rispondere non è semplice in quanto entrano in gioco tanti fattori che neanche chi sta nel settore capisce bene. Dalle mie parti ho visto serre abbandonate e qualcun altro che invece le sta costruendo, segno che non basta dire "faccio le serre ci posso campare" ma bisogna saperle sfruttare, tanto più che hanno altissimi costi, sia per costruirle che per gestirle, e come spiegavo prima c è gente che e nel settore da anni e trova difficoltà, figurati chi non le hai mai fatte o peggio non ha mai lavorato in agricoltura non sa guidare un trattore e vuole tentare l avventura!!
Agricoltura...... ultima spiaggia !!!